SAMPDORIA JUVENTUS ALLEGRI / Sconfitta per la Juventus in casa della Sampdoria: i bianconeri non disputano una brutta gara ma vengono sorpresi tre volte dagli avanti blucerchiati. Inutili i gol nei minuti di recupero di Higuain e Dybala. Alla fine della partita, Massimiliano Allegri dice la sua ai microfoni di 'Premium Sport': “Episodi da Var? Non commento assolutamente gli episodi, posso solo dire che è stata una gara giocata bene nel primo tempo. Ci sono stati dei demeriti nostri, al primo tiro della Samp abbiamo preso gol. Bisogna analizzare le cose che non sono andate, avere pazienza e non perdere lucidità. Dopo l'uno a zero, ci mancavano ancora quaranta minuti e avevamo tempo per ribaltarla. Può capitare di andar sotto, ma non bisogna prestarsi agli avversari, serve pazienza e non bisogna innervosirsi. La squadra credo abbia fatto uno dei migliori primi tempi della stagione, ma bisogna far gol. Ci siamo esposti al contropiede e abbiamo preso tre gol su quattro tiri. Gol subiti? Non mi preoccupa, ma bisogna mettersi un pochino a posto perché abbiamo preso troppi gol”.
CALO FISICO? – “Abbiamo preso uno schiaffo inaspettato, quel primo gol ci ha innervositi. Bisognava solamente restare un pochino più pazienti. Non sono state ben recepite queste cose, ma fa parte del calcio. Se si va in svantaggio, bisogna avere pazienza perché la gara è lunga. La squadra le qualità le ha, ma per vincere bisogna gestire meglio la fase di quando si va sotto. Affrettare le cose ti porta solo a sbagliare”.
LA SOSTA – “Fatica dopo le soste? Quando si perde bisogna stare solo zitti. Difficile spiegare queste partite, ti lasciano a bocca aperta. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni avute. La squadra nel primo tempo ha fatto quello che doveva fare, bisogna accettare la sconfitta e analizzare le cose che non sono andate bene. Bisogna fare qualcosa in più non tanto sull'aspetto tecnico. Quando cominciamo a rallentare la velocità della palla rischiamo. Dobbiamo migliorare in questa situazione”.
DYBALA – “Paulo in panchina? E' stata una scelta, lui ha avuto anche una bella reazione. E' andato in Nazionale, ha giocato tante gare. Oggi è stato importante a gara in corso. Deve migliorare, ultimamente ha fatto qualche prestazione al di sotto delle sue qualità”.
DIFESA – Successivamente a Sky, Allegri ha aggiunto: “Abbiamo preso troppi gol e soprattutto troppi gol in trasferta: Milano a parte abbiamo sempre preso almeno due gol”.
FORMAZIONE – “Rifarei la formazione iniziale. Perché non dovrei visto il primo tempo? Dybala ha dato una scossa importante, Douglas Costa ha fatto bene. Dopo una sconfitta bisogna stare zitti, ma 15 giorni fa criticavate Dybala dopo il Benevento. Questo il calcio, ora pensiamo al Barcellona”.
INTENSITA' ALLENAMENTO – “Gli allenamenti li facciamo bene. Invece serve concentrazione in partita: sembra che preso un gol ci stizziamo, invece dobbiamo mantenere la calma”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…