SAMPDORIA JUVENTUS ALLEGRI / La Juventus riparte da 'Marassi' e dalla trasferta complicata in casa della Sampdoria per andare a caccia del primato in classifica. Impegno importante per i bianconeri, con Allegri che ritrova Pjanic e spera di avere a disposizione il miglior Dybala, anche in vista del match di Champions League contro il Barcellona. Calciomercato.it ha seguito la conferenza stampa di vigilia dell'allenatore bianconero.
BUFFON E BARZAGLI – “Domani non giocano, anche se stanno bene in condizione. Stanno smaltendo la delusione patita con la Nazionale ed è tutto sommato normale”.
PJANIC E CUADRADO – “Sono entrambi in condizione per giocare, farò le mie valutazioni domani ma sono arruolabili”.
OBIETTIVI – “Prendere undici gol in sette partite per la Juventus è tanto e dobbiamo migliorare. Il nostro percorso sta comunque andando bene, siamo a -1 dal Napoli e vicini alla qualificazione in Champions League. Da qui al 6 gennaio avremo molti scontri diretti, sarà un periodo importante”.
SAMPDORIA – “E' più forte dell'anno scorso e a Marassi non è semplice, anche perché in casa le hanno vinte tutte. Dovremo fare una partita di alto livello. Sono ben organizzati, Giampaolo è bravissimo oltre che un amico. Le individualità che hanno sono importanti, Zapata ha dato tecnica e peso specifico in attacco, Strinic sta facendo benissimo. Sono da due anni insieme, hanno automatismi collaudati”.
NAZIONALE – “E' una mia ambizione ma non in questo momento. Ho un contratto con la Juventus, dobbiamo fare cose importanti per il futuro. Per l'Italia se ne riparlerà tra qualche anno, se mi vorranno, altrimenti andrò al mare”.
ASSOALLENATORI – “Non è il momento di parlarne, la decisione si prenderà nelle sedi opportune”.
DYBALA – “Sono in dubbio se far giocare lui o Bernardeschi, devo decidere. Ho diversi dubbi di formazione, anche in difesa o sugli esterni, ma chi scenderà in campo saprà cosa fare. Serve fare una buona prestazione e fare punti”.
PJACA – “Sono contento per il gol che ha segnato in Primavera, è una bella iniezione di fiducia per lui. Ma dovrà giocare altre partite con la Primavera per recuperare la condizione”.
CORSA SCUDETTO – “Da qui al 6 gennaio sono tutte giornate importanti, avremo scontri importanti con Napoli, Inter e Roma. Dobbiamo cercare di andare in testa alla classifica per preparare poi lo sprint finale da marzo in poi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…