ESCLUSIVO DE SANTIS SARZANINI ROMA-LAZIO / Sale la tensione nella Capitale per il derby tra la Roma di Eusebio Di Francesco e la Lazio di Simone Inzaghi. A poche ore dal big match, che dopo anni tornerà ad avere una cornice di pubblico di tutto rispetto, Calciomercato.it ha intervistato Matteo De Santis, che segue quotidianamente la Roma per 'La Stampa', e di Enrico Sarzanini, da anni voce narrante delle vicende biancocelesti per 'RDS Roma'.
SARZANINI
Come arriva la Lazio al derby?
Sicuramente consapevole di essere entrata nel novero delle grandi, anche se probabilmente, se non ci fosse stata la sosta, avrebbe potuto sfruttare l'onda lunga degli ultimi successi. Inzaghi è bravo a toccare le corde giuste in queste gare, d'altronde vive derby dal 1999 e quindi li conosce meglio di tutti. La delusione azzurra non aiuterà Immobile e Parolo, anche se questa potrebbe essere l'occasione giusta per metterla nel dimenticatoio.
Chi sarà l'uomo derby?
Vedo molto bene Milinkovic. E' tornato molto carico dalla sua prima convocazione in nazionale e potrebbe risolvere la gara come ha già fatto lo scorso anno. Occhio però a Luis Alberto: non ha mai giocato contro la Roma e credo sia pronto per questa super sfida, chissà che non sia proprio lui ad entrare nella lunga lista dei giocatori che hanno deciso una stracittadina.
Pronostico?
Difficile fare pronostici, soprattutto dopo una sosta come questa dove a tenere banco è stata la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale. Se dovesi dare un segno, comunque direi “X”, ma spesso queste gare sfuggono ad ogni tipo di pronostico.
DE SANTIS
Chi sarà l'uomo partita?
L'uomo partita sarà Nainggolan. Se il belga non dovesse farcela a recuperare, un uomo che può dare davvero fastidio alla Lazio è Perotti.
Qual è il tuo pronostico?
Valerio Cassetta/Andrea Corti
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…