JUVENTUS BENEVENTO MARCHISIO – Tante novità per la Juventus che affronterà quest'oggi il fanalino di coda Benevento all''Allianz Stadium'. Tra tutti il ritorno dal 1' di Claudio Marchisio – come annunciato in conferenza stampa anche da Allegri – che non gioca titolare dalla prima giornata di campionato dell'agosto scorso contro il Cagliari. Con Pjanic ko e Khedira a tirare il fiato, l'allenatore toscano darà spazio al senatore bianconero, rientrato nelle scorse settimane in squadra dopo lo stop per potenziare la fascia muscolare sopra il ginocchio, operato nell'aprile 2016 dopo la rottura del legamento crociato.
Marchisio farà coppia con Matuidi, mentre sulla trequarti insieme a Dybala dovrebbe esserci una chance per Douglas Costa e Bernardeschi dietro ad Higuain. Panchina, almeno inizialmente, anche per Mandzukic oltre a Cuadrado. In difesa tornano Rugani e Lichtsteiner, in porta invece a riposto capitan Buffon con Szczesny tra titolare. Alex Sandro, in cerca di riscatto dopo una prima parte di stagione decisamente sotto le attese, dovrebbe comunque partire dall'inizio a spese di Asamoah.
Si svuota l'infermeria per Allegri, che oggi avrà a disposizione anche Höwedes: per il tedesco, oggetto 'misterioso' dell'ultimo calciomercato estivo, potrebbe esserci spazio nella ripresa. Fuori dalla lista dei convocati – oltre a Pjanic – restano solamente Pjaca (comunque sulla via del rientro dopo il lungo stop per il grave infortunio al ginocchio e che potrebbe tornare nella lista dei convovati dopo la sosta) e Benatia, quest'ultimo ancora bloccato dal problema muscolare rimediato nell'andata di Champions League contro lo Sporting. Sarà un'altra Juve quindi rispetto a quella vista martedì in in Portogallo: la scalata verso il Napoli e le vetta della classifica continua.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.
Benevento (3-4-2-1): Brignoli; Djimsiti, Antei, Di Chiara; Venuti, Chibsah, Viola, Lazaar; Ciciretti, Cataldi; Coda.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…