JUVENTUS BENEVENTO ALLEGRI / Juventus impegnata contro il Benevento nella 12a giornata di Serie A. I bianconeri hanno l'obbligo di vincere per continuare la marcia verso la vetta della classifica. Max Allegri ha fatto il punto sulle news Juventus intervenendo in conferenza stampa. Calciomercato.it vi ha offerto in diretta le sue parole: “Il Benevento non ci farà vincere perché siamo la Juve. La vittoria va conquistata sul campo. Ci sono numeri che sono terrificanti, bisogna stare attenti e non avere cali di tensione. Chi andrà in campo dovrà fare una bella partita. Giocano, per la maggior parte, quelli di martedì. Nel calcio ne ho viste tante, non metto mai limite alla provvidenza. Avere distrazioni sarà segno di immaturità. Chi gioca? Marchisio potrebbe anche giocare, Howedes no. Bernardeschi? Gioca lui o Cuadrado. E' un giocatore decisivo, poi come tanti giovani deve crescere sotto altri punti di vista”.
AMARA SORPRESA – “A noi ci capitò due anni fa col Frosinone, quando prendemmo gol al 90'. La gara storica è Roma-Lecce, quando fu perso lo scudetto in casa. In queste gare i rischi sono alti, non sembra ma è così. Quando la gara si mette in un verso difficilmente la si ribalta. Dovremo fare una gara aggressiva e conquistare i tre punti, perché domani la Juve festeggia i 120 anni di storia”.
PJANIC – “Ha preso una botta martedì e ha un versamento su un muscolo. Farà una settimana di recupero e vedremo dopo la prima settimana di sosta in che condizioni sarà. Benatia ha fatto due mezzi allenamenti, non è a disposizione”.
Allegri ha analizzato anche le prestazioni dei singoli: “Alex Sandro è in un momento in cui non sta giocando meno bene, ma ho parlato con lui ed è sereno. Dybala martedì ha fatto un buon secondo tempo. Gli è mancato essere decisivo vicino all'area, ma questo è un fattore dettato dal fatto che ha lavorato poco da quando è tornato dalla nazionale. Deve ritrovare un po' di condizione e brillantezza. Avremo tempo per far ritrovare la condizione a chi ha perso brillantezza. Paulo martedì ha fatto una buona partita. Mandzukic non so se gioca domani, ha giocato tantissimo ma sarà a disposizione”.
DYBALA – “Per me è la normalità. All'inizio è stato portato alle stelle, ora deve trovare equilibrio mentale e serenità. E' stato portato sulla Luna e dopo un mese scaraventato a terra. Serve equilibrio, sono sicuro che domani tornerà al gol. In questo momento gli manca brillantezza, ma non si deve deprimere. Deve rimanere lo stesso perché questi momenti fanno parte della carriera di un giocatore”.
MARCHISIO – “Un conto è vederlo in allenamento, un altro in partita. E' in buona condizione, ha fatto un buon test giovedì. Domani farà una buona partita, ha bisogno di giocare e trovare condizione per crescere”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…