FIORENTINA ROMA DI FRANCESCO / La Roma di Eusebio Di Francesco è lanciatissima e non vuole più fermarsi: dopo l'impresa in Champions contro il Chelsea, la gara con la Fiorentina è importante per restare agganciati al gruppo di testa, che continua ad andare a velocità sostenute. Calciomercato.it ha seguito la conferenza stampa del tecnico giallorosso alla vigilia del match contro i viola.
DETERMINAZIONE – “Domani ci aspetta una gara delicata, dobbiamo essere determinati come abbiamo fatto contro il Chelsea. E' quello che ho chiesto ai ragazzi. C'è entusiasmo ma non dobbiamo essere presuntuosi”.
SCUDETTO – “Non siamo favoriti, dobbiamo recuperare un po' di terreno e una gara in meno ma siamo lì per adesso. Domani intanto è fondamentale vincere”
FLORENZI E DE ROSSI – “Alessandro è un grande giocatore, con grande senso di appartenenza. Ma non è simile a Javier Zanetti dal punto di vista tecnico. Può fare il capitano solo se gioca e se non c'è Daniele. De Rossi può farcela per domani, conto di recuperarlo. Lui è un centrocampista, deve correre e sacrificarsi molto, così come Strootman. Non bisogna vedere solo la quantità di chilometri corsi ma anche la qualità”.
PROGRESSI – “Siamo migliorati molto ultimamente, la gara con il Napoli ci ha insegnato molto. Le grandi squadre vanno affrontate con coraggio, con la voglia di tenerle lontane dalla propria area. Con il Chelsea abbiamo fatto una grande partita ma possiamo ancora crescere”.
FORMAZIONE – “Farò sicuramente un po' di turnover, martedì è stata una gara dispendiosa e qualcuno non avrà recuperato. Ci sono dei ruoli che non ho ancora deciso, dovrò fare alcune valutazioni. Emerson sarà per la prima volta tra i convocati, si è ripreso”.
DZEKO ED EL SHAARAWY – “Edin si mette molto a disposizione degli altri, il gol arriverà, ma è importante aver vinto anche quando lui non ha segnato. Domani sarà sicuramente titolare, valuterò per quanto riguarda gli altri. Stephan è migliorato moltissimo, con l'Inter a destra non poteva giocare ma martedì ha fatto due gol, è un segnale di crescita. Ma può fare ancora di più”.
NAINGGOLAN – “Con me, gioca da 10 in posizione da mezzala. Fosse per me, dovendo dare dei numeri, gli darei la maglia numero dieci. Presto tornerà a segnare e a fare giocate importanti. Se domani giocherà mi aspetto una grande prestazione”.
FIORENTINA – “Sono stato vicino alla loro panchina in passato, ma adesso sono alla Roma e sono felice qui, l'ambiente mi piace”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…