PAGELLE+E+TABELLINO+DI+UDINESE-ATALANTA%3A+miracoloso+Bizzarri
calciomercatoit
/2017/10/29/pagelle-e-tabellino-di-udinese-atalanta-miracoloso-bizzarri/amp/
Categories: AtalantaUdinese

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-ATALANTA: miracoloso Bizzarri

Il portiere argentino decisivo nel finale. Bene anche Barak

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-ATALANTA /  Vittoria importante in chiave salvezza per l'Udinese di Delneri che batte per 2-1 l'Atalanta. Eccellente la prova di Bizzarri, decisivo nel finale, ma grande prova anche di Barak. Male Fofana. Tra i nerazzurri, buona prova di Kurtic, ma Cristante sciupa tutto. 

 

UDINESE 

Bizzarri 7,5 – Non può nulla sul tiro di Kurtic ma nel finale compie un mezzo miracolo in occasione del rigore di Cristante.

Larsen 6,5 – L'esterno di difesa tiene bene specialmente contro avversari imprevedibili come Ilicic e veloci come Spinazzola. 

Nuytinck 6 – Buona prestazione per il centrale olandese che non sfigura.

Danilo 7 – Eccellente prestazione per il centrale brasiliano. Nel finale salva un gol praticamente già fatto. 

Adnan 6 – Mostra ancora alcune lacune difensive, anche se quando gioca d'anticipo lo fa in modo egregio. 

Barak 7 – Altra prova di livello per il centrocampista ceco classe '94. Primo tempo di grande intensità, nella ripresa, in un momento morto del match, tira fuori dal cilindro una giocata spettacolare per il gol del 2-1 bianconero. 

Behrami 6,5 – In mezzo al campo dà tutto: non si ferma un minuto l'ex Napoli, mordendo le caviglie degli avversari. Punto di riferimento. Dall'80' Widmer s.v.

Fofana 5 – Un po' in ritardo di condizione il centrocampista ivoriano: troppo spesso falloso e deconcentrato. Sbaglia una quantità di palloni indescrivibile e spesso in punti nevralgici del campo. Non in giornata. Dal 57' Matos 6 – Meglio sicuramente del compagno di squadra, molto più rapido e preciso.

De Paul 6 – Il centrocampista argentino si conferma un gran tiratore dagli undici metri. Riesce a dare il meglio di sé da esterno destro. 

Maxi Lopez 5,5 – Gara di grande sacrificio per l'attaccante argentino che svaria su tutto il fronte offensivo. Nel finale rischia la frittata con un ingenuo fallo in area su Cristante.

Ingelsson 6,5 – Ottimo l'esordio in Serie A per l'attaccante classe '98. Tanto movimento e tanta personalità per un giocatore da tenere sott'occhio. Dal 61' Hallfredsson 6 – Fa il suo duro lavoro in una mezz'ora decisiva. 

All.: Delneri 6,5 – Seconda vittoria consecutiva dopo un periodo no per l'Udinese. Successo importante in ottica salvezza, frutto di una prova di carattere. Delneri valorizza nuovamente il gioco degli esterni e mette in campo una giusta commistione tra veterani e giovani promesse. 

 

ATALANTA

Berisha 6,5 – Splendida parata nel primo tempo su tiro angolato di De Paul. Può nulla sul tiro di Barak. 

Toloi 5,5 – Concede qualcosa di troppo dalle sue parti: in difficoltà contro Ingelsson e Barak.

Caldara 6,5 – Gara di carattere per il giovane centrale. Fa sempre sentire la sua presenza, nonostante le difficoltà.  Nel finale trova anche la rete, ma in fuorigioco.

Masiello 5,5 – Ottima prima frazione di gara per l'esperto centrale di difesa; nella ripresa è poco reattivo in occasione del gol del 2-1 bianconero. 

Castagne 6 – Buon primo tempo per l'esterno difensivo belga: sembra già trovarsi al meglio nei meccanismi nerazzurri. Nella ripresa cala. 

De Roon 5,5 – Un po' in difficoltà contro la velocità degli esterni dell'Udinese. Dal 46' Freuler 5,5 – Poco incisivo. Gli manca il guizzo. 

Cristante 4,5 – Si fa vedere poco il centrocampista scuola Milan, per una prestazione che sembra subito non essere all'altezza delle ultime. Nel finale ha l'occasione per riscattarsi, ma sbaglia malamente dagli undici metri.

Spinazzola 5,5 – Molto ingenuo l'esterno in occasione del fallo di mano da rigore che ha fatto scaturire il gol di De Paul. Larsen lo contiene alla perfezione.

Kurtic 6,5 – Il centrocampista sloveno torna al gol grazie ad uno dei suoi marchi di fabbrica, inserimento tra le linee e tiro in diagonale. Non riesce a mantenere un rendimento costante durante la gara, ma è sicuramente il migliore dei suoi. 

Petagna 5 – Ancora una volta evanescente. L'attaccante triestino tocca pochissimi palloni, senza essere incisivo in alcun modo. Molto lento ed impacciato, viene sostituito nella ripresa. Dal 71' Vido 6 – Dà un po' più di vivacità alla manovra bergamasca.

Ilicic 5 – Prova incolore per il fantasista sloveno che si ritrova a sorpresa in campo all'ultimo secondo. Tenta poche volte la giocata e non cerca quasi mai l'uno contro uno. Impacciato. Dal 75' Orsolini 6 – Il suo ingresso in campo, insieme a quello di Vido, dà qualcosa in più all'Atalanta. 

All.: Gasperini 5,5 – L'Atalanta è sfortunata, ma è parsa per gran parte del match troppo poco determinata e incisiva. Sconfitta che tutto sommato è meritata e che arriva dopo due vittorie abbastanza convincenti. 

ARBITRO: Rocchi 7 – Il fischietto toscano mostra tutto il suo talento in una gara non facile da dirigere. Assistito bene anche dai colleghi, non sbaglia una decisione: dal rigore per l'Atalanta al gol annullato a Caldara.

 

TABELLINO

UDINESE-ATALANTA 2-1

Udinese (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Nuytinck, Danilo, Adnan; Barak, Behrami (dall'80' Widmer), Fofana (dal 57' Matos); De Paul, Maxi Lopez, Ingelsson (dal 61' Hallfredsson). A disp.: Scuffet, Borsellini, Angella, Matos, Bajic, Lasagna, Perica, Hallfredsson, Widmer, Bochniewicz, Pezzella, Balić. All.: Delneri.

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon (dal 46' Freuler), Cristante, Spinazzola; Kurtic, Petagna (dal 71' Vido), Ilicic (dal 75' Orsolini). A disp.: Rossi, Gollini, Palomino, Orsolini, Gosens, Gomez, Freuler, Vido, Melegoni, Mancini, Haas, Bastoni. All.: Gasperini.

Arbitro: Gianluca Rocchi (Firenze)

Marcatori: 29' Kurtic (A), 45' De Paul (U), 68' Barak (U)

Ammoniti: 41' Toloi (A),  55' Castagne (A), 

Espulsi:

Note: All'85' Cristante sbaglia rigore. 

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago