Lazio%2C+Tavecchio%3A+%26%238220%3BCurva+Sud+aperta%3F+Censurare+chi+elude+sanzioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/10/26/lazio-tavecchio-curva-sud-aperta-censurare-chi-elude-sanzioni/amp/

Lazio, Tavecchio: “Curva Sud aperta? Censurare chi elude sanzioni”

Il presidente della Figc spiega che la prossima settimana arriveranno novità sulle indagine relative al ‘caso Anna Frank’

LAZIO TAVECCHIO ANNA FRANK / Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, a margine del Consiglio Federale, è tornato a parlare del 'caso Anna Frank' che ha coinvolto i tifosi della Lazio. Parlando dell'apertura della Curva Sud da parte della società biancoceleste, il numero uno della Federcalcio ha tenuto a precisare che “ogni provvedimenti teso ad eludere una sanzione è consurabile”, poi ha aggiunto: “Non eravamo al corrente della questione. Alla Figc non spetta controllare biglietteria e sede dove si svolge l'evento. L'ordine pubblico compete all'Osservatorio, per provvedimenti ideologici tocca invece alla Procura Figc, ma soltanto quando i fatti si verificano, non prima. Le indagini sono state chiuse, all'inizio della prossima settimana arriveranno novità: deciderà la Procura”.

Tavecchio ha voluto concludere ribadendo “ferma condanna verso le manifestazioni antisemite occorse in occasione di Lazio-Cagliari” ed esprimendo la sua soddisfazione “per l'iniziativa riguardante la lettura del diario di Anna Frank prima dell'inizio delle partite” per la quale – ha rivelato – la Figc ha ricevuto l'apprezzamento dell'Anne Frank House.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago