JUVENTUS SPAL BERNARDESCHI – Una Juventus formato 'fantasia' contro la Spal. Massimiliano Allegri predica cinismo vietando qualsiasi distrazione, ma intanto pensa ad uno scacchiere pieno zeppo di qualità e talento per il turno infrasettimanale di campionato al cospetto della matricola di Semplici. Per la prima volta in stagione dovrebbero scendere in campo contemporaneamente Douglas Costa e Bernardeschi, ovvero i due acquisti 'top' dell'ultimo calciomercato estivo (86 milioni la spesa complessiva per gli ex Bayern e Fiorentina) finiti nel mirino della critica e utilizzati finora con il contagocce da Allegri. Inoltre, l'allenatore livornese potrebbe presentare nella sfida di stasera una mediana senza incontristi, con la rivelazione Bentancur che ritornerebbe così tra i titolari al fianco dell'inamovibile Pjanic.
Vista l'assenza dello squalificato Mandzukic – espulso tra le polemiche nella 'tennistica' trasferta di Udine – Allegri starebbe preparando una Juve mai vista durante la sua gestione, ricca di talento e imbottita di palleggiatori dalla cintola in su. Dietro a Gonzalo Higuain, infatti, oltre al connazionale Dybala ci saranno Douglas Costa e uno tra Bernardeschi (favorito) e Cuadrado come annunciato ieri in conferenza stampa da Allegri. Mentre nel tandem davanti la difesa il baby Bentancur potrebbe tornare sotto la luce dei riflettori e far rifiatare Khedira, mattatore con una tripletta dell'ultimo incontro con l'Udinese, ma rientrato a tempo pieno dopo l'infortunio soltanto da una settimana.
Senza Mandzukic e con un centrocampo privo di interditori votato al fraseggio e alla costruzione del gioco, Allegri di fronte ad un avversario non proibitivo è pronto a varare un'evoluzione del 4-2-3-1, con più imprevedibilità ed estro rispetto alla versione standard. E se l'esperimento dovesse funzionare, non sarebbe da escludere una nuova riproposizione del 'Fab Five' in palcoscenici ben più probanti. Fantasia al potere per la Juventus, finalizzata anche a spingere gli affamati Higuain e Dybala a ritrovare il gol perduto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…