Juventus%2C+nuovo+look+per+Khedina%3A+trascinatore+e+goleador
calciomercatoit
/2017/10/23/juventus-nuovo-look-per-khedina-trascinatore-e-goleador/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, nuovo look per Khedina: trascinatore e goleador

L’ex Real Madrid autore di una tripletta nella sfida contro l’Udinese

JUVENTUS UDINESE KHEDIRA / La vittoria della Juventus in casa dell'Udinese ha un grande e probabilmente inaspettato protagonista: è Sami Khedira, che alla prima apparizione in campionato per 90' ha ripagato Massimiliano Allegri con una tripletta nel tennistico 6-2 rifilato ai friulani. La stagione del centrocampista ex Real Madrid è già stata condizionata da un infortunio importante che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per un mese a settembre. Il ritorno non era stato dei migliori, con numerose critiche ricevute dall'esperto nazionale tedesco in particolare nel match perso in casa con la Lazio nove giorni fa. Ma il 30enne di origini turche in Friuli è tornato quello dei primi due anni di Juventus: un calciatore in grado di fare la differenza a centrocampo e per gli equilibri complessivi della sua squadra.

E questa è stata la testimonianza che quando la forma fisica lo supporta, Khedira non è inferiore a nessuno in giro per l'Europa e può essere uno dei trascinatori della compagine bianconera. Anche lo Sporting Lisbona è alle spalle: la partita di Khedira contro i portoghesi era finita con una esternazione di rabbia verso Allegri al momento di uscire per essere stato sostituito al quarto d'ora del secondo tempo. In Friuli il centrocampista ha rubato la scena a tutti salendo in cattedra con le sue doti tecniche. 

Juventus, quando è in forma Khedira fa la differenza

Gli uomini di Allegri hanno vinto dopo aver disputato tre quarti del match in dieci uomini e con il gol segnato in apertura dall'Udinese. Una situazione che avrebbe piegato le gambe e le velleità di rimonta di chiunque. Invece i campioni d'Italia hanno fornito una risposta forte alle concorrenti per lo scudetto, recuperando in un colpo solo due importantissimi punti a Napoli ed Inter. Il prossimo turno di campionato vede potenzialmente i bianconeri favoriti come grado di difficoltà dell'impegno, con la SPAL che salirà a Torino, mentre i campani andranno nella Genova rossoblu ed i nerazzurri dovranno giocare contro la lanciatissima Sampdoria.

Viste le condizioni di Matuidi, che non era stato convocato per ieri ed è in dubbio per mercoledì, e l'altrettanto precario stato di forma di Sturaro e Marchisio (quest'ultimo potrebbe tornare nella lista dei convocati al massimo per la panchina), la nuova 'esplosione' di Khedira è risultata essere molto più di una buona notizia. Con l'altrettanto fondamentale rientro di Pjanic nella mediana della Juventus, il teutonico ha come unico rivale tra se ed una riconferma dal 1' il solo Rodrigo Bentancur, la sorpresa dell'ultimo calciomercato assieme al francese ex PSG. Il tedesco ha un fisico particolarmente predisposto agli infortuni ed Allegri potrebbe pensare di preservarlo, anche se togliere Khedira dopo la partita disputata ieri sarà molto difficile.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago