Juventus%2C+la+%26%238216%3Bstrana%26%238217%3B+coppia+Higuain-Dybala%3A+scatta+l%26%238217%3Ballarme
calciomercatoit
/2017/10/23/juventus-la-strana-coppia-higuain-dybala-scatta-lallarme/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, la ‘strana’ coppia Higuain-Dybala: scatta l’allarme

I due argentini non vanno a segno nella stessa partita da 8 mesi e 33 partite

JUVENTUS HIGUAIN DYBALA – Momento poco felice sul piano realizzativo per Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. L'ex Napoli ha griffato il tabellino dei marcatori soltanto in tre circostanze, mentre la 'Joya' dopo uno strepitoso inizio di stagione (12 reti complessive) è a secco da cinque partite, dove pesano in particolare i due errori dal dischetto contro Atalanta e Lazio, che costano al momento la testa della classifica alla Juventus. Un dato che fa scattare inevitabilmente un campanello d'allarme nella testa di Allegri, nonostante il tennistico 6-2 rifilato ieri all'Udinese nella trasferta della 'Dacia Arena'.

Juventus, Higuain e Dybala non segnano nella stessa partita da febbraio

La statistica si fa ancora più allarmante se si considerano le gare in cui i due argentini sono andati a segno contemporaneamente. Dybala e Higuain non segnano nella stessa partita dallo scorso 28 febbraio, quando la Juve superò per 3-1 il Napoli nell'andata delle semifinali di Coppa Italia grazie alla doppietta su rigore del numero dieci e il sigillo del 'Pipita'. Sono passati quasi 8 mesi e ben 33 partite dalla serata dell''Allianz Stadium' contro i partenopei: un'eternità per una coppia di questo calibro, potenzialmente ben assortita per andare a segno con grande regolarità. Il 4-2-3-1 di Allegri, dati alla mano, esulta uno o l'altro, quasi mai entrambi i protagonisti. Striscia che sale a 34 se consideriamo anche l'amichevole di giugno in Nazionale contro il Brasile, con la camiseta dell'Argentina in questo periodo avara di soddisfazioni per i due juventini.

Toccherà all'allenatore toscano migliorare ed oleare al meglio i meccanismi offensivi, soprattutto sull'asse Higuain-Dybala. Il match contro la matricola Spal, in programma mercoledì sera a Torino per la 10a giornata del campionato di Serie A, potrebbe essere subito l'occasione giusta per i due argentini per ritornare in modalità 'HD' e spezzare questa controversa maledizione. La fame da gol di Higuain e Dybala – quest'ultimo sempre al centro dei rumors di calciomercato – può fare la differenza nel prosieguo della stagione: i successi e i trionfi futuri della 'Vecchia Signora' passano anche e soprattutto dagli squilli del tandem albiceleste. E Allegri questo lo sa bene.

Giorgio Musso

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago