PAGELLE+E+TABELLINO+DI+UDINESE-JUVENTUS%3A+Khedira+asfalta+Delneri
calciomercatoit
/2017/10/22/pagelle-e-tabellino-di-udinese-juventus-khedira-asfalta-delneri/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-JUVENTUS: Khedira asfalta Delneri

Prova di forza dei bianconeri che battono la squadra friulana nonostante l’inferiorità numerica

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-JUVENTUS PROMOSSI E BOCCIATI / La Juventus di Allegri stende in rimonta l'Udinese in coda a una partita ricca di emozioni, di cartellini, di gol. Bene Khedira, Buffon e Higuain, delude Mandzukic, espulso per proteste dopo appena 20 minuti. Nonostante il vantaggio iniziale e la superiorità numerica, i friulani crollano con il passare del tempo e incassano addirittura sei gol. Drammatica la serata della difesa.

 

UDINESE

 

Bizzarri 4,5 – Prende sei gol, talvolta impreciso ma non l'unico colpevole.

Ali Adnan 4,5 – Non copre su Khedira sul secondo gol bianconero. Molto propositivo, fa quasi il centrocampista aggiunto quando l'Udinese si ritrova in superiorità numerica. Dal 73' Larsen sv

Danilo 5,5 – Ha il compito di frenare Higuain, tiene la posizione. Lasciato solo su calcio d'angolo segna il gol del momentaneo pareggio.

Nuytinck 5 – Un primo tempo discreto. Insieme a Danilo si perde Rugani sul terzo gol juventino.

Samir 5 – Alcune sbavature in fase difensiva. Impatta male la palla e regala il pareggio alla Juventus. Dal 67' Pezzella sv

De Paul 5,5 – Si sacrifica molto. Crea qualche difficoltà in più ad Alex Sandro.

Hallfredsson 5,5 – Fa il suo senza incidere troppo.

Fofana 5 – Confusionario in mezzo al campo, non sfrutta il momento di debolezza del centrocampo avversario. Finisce ammonito.

Jankto 6 – Parte stretto e ci mette un po' a chiudere sull'esterno ma dall'espulsione in poi è l'uomo più propositivo tra i suoi.

Maxi Lopez 5 – Non molto presente nel primo tempo, ma dà lui a Perica la palla del vantaggio. Errore sul gol di Khedira. Continua a non convincere.

Perica 6 – Sua la prima gioia della partita, riesce a saltare Chiellini e va in rete. Crolla fisicamente nel secondo tempo.

All. Delneri 5 – la squadra sbanda sul piano tattico e psicologico. In superiorità numerica non riesce a far gestire ai suoi la partita.

 

JUVENTUS

Buffon 7 – Molto reattivo in due conclusioni pericolose di Jankto. Oggi in modalità Superman.

Lichtsteiner 6,5 – Non molla mai, farebbe molto comodo in Champions. Dal 89' Bernardeschi – sv

Rugani 6,5 – Inizia in salita la sua partita, errore in uscita che regala la palla per il primo gol avversario. Si fa perdonare segnando il terzo gol.

Chiellini 6 – Si fa saltare da Perica, ma in inferiorità numerica chiude bene sugli attacchi avversari.

Alex Sandro 6 – Dopo gli errori di Champions, oggi più attento soprattutto in fase difensiva. Cala nel secondo tempo.

Pjanic 6,5 – Sembrava quasi in difficoltà inglobato nel centrocampo avversario ma nel secondo tempo regala grandi giocate e il gol finale.

Khedira 8 – Non aveva ancora mai segnato in campionato, oggi ne fa tre. Gara di grande sostanza.

Cuadrado 7 – Parte bene, creando difficoltà sulla sua fascia di competenza. Nel secondo tempo va quasi a fare il quinto aggiunto in difesa. Dal 79' Barzagli – sv

Dybala 6,5 – Si sacrifica molto in fase difensiva, decisivo in alcune situazioni. Dal 68' Douglas Costa 6 – Entra bene in partita.

Mandzukic 4,5 – Inizia come sempre con carattere e buon movimento. Si fa prendere dalla foga, doppio giallo.

Higuain 6,5 – Non fa gol ma grande atteggiamento. Lotta su tutti i palloni.

All. Allegri 7 – Sembra aver caricato bene i suoi, si presenta con la formazione migliore viste le tante assenze. Peccato che l'espulsione di Mandzukic rovini tutto. In inferiorità numerica risistema inizialmente la squadra in campo con un 4-3-2 poi approda ad un più sicuro 4-4-1.

Arbitro Doveri 5,5 – Confuso nella gestione dei cartellini. Polemiche per il doppio giallo a Mandzukic. Il gol di Danilo è viziato da fuorigioco. Manca un poco di polso.

 

TABELLINO

Udinese – Juventus 2-6

UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Adnan (73' Larsen), Danilo, Nuytinck, Samir (67' Pezzella); De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto; Maxi Lopez, Perica (82' Bajic). A disp. Scuffet, Borsellini, Matos,, Ingelsson, Lasagna, Bochniewicz, Barak, Behrami, Balic. All. Delneri

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (89' Bernardeschi), Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (79' Barzagli), Mandzukic, Dybala (68' Douglas Costa); Higuain. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Marchisio, Asamoah, Bentancur. All. Allegri

Marcatori: 8' Perica (U), 14' Samir aut. (J), 20' Khedira (J), 47' Danilo (U), 52' Rugani (J), 59' Khedira (J), 87' Khedira (J), 90' Pjanic (J)

Arbitro: Doveri di Roma

Ammoniti: 26' Adnan (U), 32' Samir (U), 52' Perica (U), 55' Danilo (U), 58' Hallfredsson (U), 63' Cuadrado (J), 83' Fofana (U)

Espulsi: 26' Mandzukic (J), all. Delneri

 

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago