PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-JUVENTUS PROMOSSI E BOCCIATI / La Juventus di Allegri stende in rimonta l'Udinese in coda a una partita ricca di emozioni, di cartellini, di gol. Bene Khedira, Buffon e Higuain, delude Mandzukic, espulso per proteste dopo appena 20 minuti. Nonostante il vantaggio iniziale e la superiorità numerica, i friulani crollano con il passare del tempo e incassano addirittura sei gol. Drammatica la serata della difesa.
UDINESE
Bizzarri 4,5 – Prende sei gol, talvolta impreciso ma non l'unico colpevole.
Ali Adnan 4,5 – Non copre su Khedira sul secondo gol bianconero. Molto propositivo, fa quasi il centrocampista aggiunto quando l'Udinese si ritrova in superiorità numerica. Dal 73' Larsen sv
Danilo 5,5 – Ha il compito di frenare Higuain, tiene la posizione. Lasciato solo su calcio d'angolo segna il gol del momentaneo pareggio.
Nuytinck 5 – Un primo tempo discreto. Insieme a Danilo si perde Rugani sul terzo gol juventino.
Samir 5 – Alcune sbavature in fase difensiva. Impatta male la palla e regala il pareggio alla Juventus. Dal 67' Pezzella sv
De Paul 5,5 – Si sacrifica molto. Crea qualche difficoltà in più ad Alex Sandro.
Hallfredsson 5,5 – Fa il suo senza incidere troppo.
Fofana 5 – Confusionario in mezzo al campo, non sfrutta il momento di debolezza del centrocampo avversario. Finisce ammonito.
Jankto 6 – Parte stretto e ci mette un po' a chiudere sull'esterno ma dall'espulsione in poi è l'uomo più propositivo tra i suoi.
Maxi Lopez 5 – Non molto presente nel primo tempo, ma dà lui a Perica la palla del vantaggio. Errore sul gol di Khedira. Continua a non convincere.
Perica 6 – Sua la prima gioia della partita, riesce a saltare Chiellini e va in rete. Crolla fisicamente nel secondo tempo.
All. Delneri 5 – la squadra sbanda sul piano tattico e psicologico. In superiorità numerica non riesce a far gestire ai suoi la partita.
JUVENTUS
Buffon 7 – Molto reattivo in due conclusioni pericolose di Jankto. Oggi in modalità Superman.
Lichtsteiner 6,5 – Non molla mai, farebbe molto comodo in Champions. Dal 89' Bernardeschi – sv
Rugani 6,5 – Inizia in salita la sua partita, errore in uscita che regala la palla per il primo gol avversario. Si fa perdonare segnando il terzo gol.
Chiellini 6 – Si fa saltare da Perica, ma in inferiorità numerica chiude bene sugli attacchi avversari.
Alex Sandro 6 – Dopo gli errori di Champions, oggi più attento soprattutto in fase difensiva. Cala nel secondo tempo.
Pjanic 6,5 – Sembrava quasi in difficoltà inglobato nel centrocampo avversario ma nel secondo tempo regala grandi giocate e il gol finale.
Khedira 8 – Non aveva ancora mai segnato in campionato, oggi ne fa tre. Gara di grande sostanza.
Cuadrado 7 – Parte bene, creando difficoltà sulla sua fascia di competenza. Nel secondo tempo va quasi a fare il quinto aggiunto in difesa. Dal 79' Barzagli – sv
Dybala 6,5 – Si sacrifica molto in fase difensiva, decisivo in alcune situazioni. Dal 68' Douglas Costa 6 – Entra bene in partita.
Mandzukic 4,5 – Inizia come sempre con carattere e buon movimento. Si fa prendere dalla foga, doppio giallo.
Higuain 6,5 – Non fa gol ma grande atteggiamento. Lotta su tutti i palloni.
All. Allegri 7 – Sembra aver caricato bene i suoi, si presenta con la formazione migliore viste le tante assenze. Peccato che l'espulsione di Mandzukic rovini tutto. In inferiorità numerica risistema inizialmente la squadra in campo con un 4-3-2 poi approda ad un più sicuro 4-4-1.
Arbitro Doveri 5,5 – Confuso nella gestione dei cartellini. Polemiche per il doppio giallo a Mandzukic. Il gol di Danilo è viziato da fuorigioco. Manca un poco di polso.
TABELLINO
Udinese – Juventus 2-6
UDINESE (4-4-2): Bizzarri; Adnan (73' Larsen), Danilo, Nuytinck, Samir (67' Pezzella); De Paul, Fofana, Hallfredsson, Jankto; Maxi Lopez, Perica (82' Bajic). A disp. Scuffet, Borsellini, Matos,, Ingelsson, Lasagna, Bochniewicz, Barak, Behrami, Balic. All. Delneri
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (89' Bernardeschi), Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (79' Barzagli), Mandzukic, Dybala (68' Douglas Costa); Higuain. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Marchisio, Asamoah, Bentancur. All. Allegri
Marcatori: 8' Perica (U), 14' Samir aut. (J), 20' Khedira (J), 47' Danilo (U), 52' Rugani (J), 59' Khedira (J), 87' Khedira (J), 90' Pjanic (J)
Arbitro: Doveri di Roma
Ammoniti: 26' Adnan (U), 32' Samir (U), 52' Perica (U), 55' Danilo (U), 58' Hallfredsson (U), 63' Cuadrado (J), 83' Fofana (U)
Espulsi: 26' Mandzukic (J), all. Delneri
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…