NAPOLI INTER – Napoli-Inter catalizzerà l'attenzione del weekend calcistico in Serie A. Al 'San Paolo' di fronte a poco più di 50mila spettatori scenderanno in campo le due battistrada del nostro campionato, le uniche dopo otto giornate ancora imbattute nel torneo. Gli uomini di Sarri vogliono continuare nella loro striscia record di vittorie consecutive e lanciare un ulteriore segnale di forza, mentre la formazione di Spalletti punta al bersaglio grosso per inserirsi prepotentemente nella lotta al titolo. Miglior attacco finora per la capolista e difesa meno perforata proprio insieme ai nerazzurri: l'incrocio di domani sera a Fuorigrotta promette spettacolo e darà sicuramente dei segnali indicativi per la corsa scudetto. Napoli-Inter, match clou della 9a giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni, le ultimissime sulla sfida del 'San Paolo', gli intrecci e i retroscena di calciomercato.
Sarri con il dilemma Insigne alla vigilia del fondamentale incrocio contro l'Inter. Il fantasista azzurro ha rimediato un affaticamento all'adduttore nella parentesi di Champions League in casa del Manchester City, lasciando il campo a metà ripresa per non peggiorare le sue condizioni. Per Insigne sarà decisiva la rifinitura di quest'oggi a Castelvolturno: è probabile che il numero 24 venga convocato, ma non è detto che verrà rischiato dal 1'. Il maggiore indiziato a sostituirlo nel tridente offensivo è Zielinski, in vantaggio al momento sul baby Ounas e Giaccherini. Per il resto Sarri confermerà tutti i titolarissimi, con Allan e Jorginho che torneranno titolari in mediana dopo la panchina contro il City.
Anche Spalletti deve riempire una casella nel reparto offensivo della sua Inter. Con Brozovic ancora ko e Joao Mario debilitato dalla tonsillite, il mister di Certaldo sta pensando di riproporre a centrocampo lo stesso trio esibito nel vittorioso derby contro il Milan, con Borja Valero avanzato sulla linea dei trequartisti e Vicino al fianco di Gagliardini davanti la difesa. Difficilmente, infatti, in una gara così delicata Spalletti sperimenterà Candreva dietro Icardi con l'inserimento di Cancelo o Karamoh sulla fascia. In difesa, a sinistra, si prospetta invece una nuova esclusione per Dalbert in favore di Nagatomo.
Napoli-Inter, le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Merteens, Insigne.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Sono tanti gli intrecci tra Napoli e Inter che hanno movimento il calciomercato negli ultimi anni. Ad iniziare dall'estate 2016, quando De Laurentiis mise nel mirino proprio Icardi per supplire alla dolorosa partenza – direzione juventus – di Gonzalo Higuain. Il club meneghino chiuse però le porte nonostante l'assegno da 60 milioni messo sul piatto dal patron azzurro, blindando poi alla Pinetina 'Maurito' con un ricco contratto fino al 2021. Nella scorsa primavera fu invece l'Inter a tentare l'offensiva per Mertens, cercando di approfittare della fase di stallo che si era venuta a creare nella trattativa per il rinnovo del 'folletto' belga, che successivamente fu tolto dal mercato da De Laurentiis con la firma sul nuovo accordo fino al 2020.
Anche Candreva fu oggetto del contendere tra le due società, con il Napoli che fu vicina all'acquisizione dell'ex Lazio prima del decisivo assalto dell'Inter. L'ultimo 'scontro' risale invece alla scorsa estate quando anche Sarri aveva messo gli occhi su Vecino, suo pupillo ai tempi dell'Empoli: l'uruguaiano è adesso uno degli uomini cardine del rivale Spalletti. Senza dimenticare, inoltre, Koulibaly, a più riprese nei radar della dirigenza interista nelle ultime sessioni della campagna trasferimenti. Gli incroci sul calciomercato tra partenopei e meneghini non si esauriranno di certo qui e, all'orizzonte, si prospetta un nuovo duello tra le parti per Federico Chiesa: Sarri e Spalletti farebbero carte false per impossessarsi del gioiello della Fiorentina.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…