CALCIOMERCATO ROMA / Dopo il pareggio per 3a3 rimediato allo Stamford Bridge contro il Chelsea, la Roma di Eusebio Di Francesco ritorna da Londra in Italia con la consapevolezza di aver giocato (almeno) alla pari con una big europea nel suo stadio, 'rischiando' di vincere il match grazie ad una grande rimonta tutta cuore e qualità.
L'analisi del match, però, impone una riflessione sulle criticità emerse durante la sfida di Champions League: la più grande riguarda la difesa. Se in attacco, infatti, Dzeko e co. hanno mostrato ottime trame e capacità di finalizzazione (anche se Diego Perotti ha peccato di incisività nelle conclusioni), prima della linea mediana del campo la retroguardia giallorossa (orfana dell'infortunato Kostas Manolas) è andata spesso in sofferenza (soprattutto Juan Jesus), anche in situazioni di difesa 'schierata'. Con il calciomercato di gennaio che si avvicina sempre più, la riflessione non può non lasciar pensare ad un ritorno giallorosso sul mercato alla ricerca di un difensore centrale capace di dare maggiore stabilità al reparto.
A gennaio la Roma potrebbe riaprire diverse piste già battute nelle precedenti sessioni di calciomercato. Un nome destinato a tornare di grande attualità per il calciomercato Roma invernale è quello di Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid già a più riprese accostato alla Roma. Reduce dalla sua miglior stagione a livello di continuità, il 27enne spagnolo è stato 'bloccato' dal Real Madrid nella campagna trasferimenti estiva, ma la prospettiva di giocare con maggiore continuità potrebbe spingerlo verso la richiesta di cessione a gennaio. Un altro nome 'caldo' in casa Roma, già da mesi, è quello di Rodrigo Caio del San Paolo: il club brasiliano chiede molti soldi per il cartellino, ma un'eventuale apertura al prestito potrebbe agevolare l'operazione.
Occhio a due nomi in scadenza di contratto: Demagoj Vida, difensore croato della Dinamo Kiev (scadenza contratto dicembre 2017), e Marc Oliver Kempf, classe 1995 in scadenza a giugno 2018 col Friburgo. E in Italia? Resta in piedi l'opzione Acerbi, che in estate ha però rinnovato il contratto col Sassuolo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…