ROMA NAPOLI SARRI / Una trasferta delicata quella di stasera all'Olimpico', con il Napoli che lotterà per confermarsi in vetta alla classifica di serie A. E' indubbio che gli azzurri ottengano una spinta particolare dal 'San Paolo', ma quest'oggi sarà vietato sbagliare l'approccio. Negli occhi dei tifosi c'è la trasferta di Ferrara, contro la Spal. Una gara vinta a fatica, con un successo nel finale graze alla giocata del singolo.
Tali errori saranno duramente puniti dalla Roma di Di Francesco, anche se Sarri ha dalla sua una buona notizia, ovvero il carattere ritrovato dalla sua squadra, che ha dimostrato di sapersi rialzare nella ripresa, quando la prima frazione è risultata faticosa, e i numeri, tutti in favore degli azzurri. Concentrandosi infatti sulle gare in trasferta, il Napoli non ottiene un risultato negativo lontano da Fuorigrotta dal 29 ottobre 2016, data di Juventus-Napoli, terminata col risultato di 2-1 in favore dei bianconeri. Da allora sono trascorsi 350 giorni, nel corso dei quali il Napoli è stato imbattuto.
Sono infatti quattro le vittorie consecutive (Verona, Bologna, Lazio e Spal) in questo campionato, che diventano sette, se si guarda anche alla stagione precedente. Il discorso però può essere ampliato, tornando indietro appunto fino allo scorso ottobre, con 11 successi e 2 pareggi in trasferta fino a maggio del 2017. Certi record ovviamente sono fatti per essere infranti ma, potesse servire a dare morale al gruppo azzurro, con 43 punti (Juventus ferma a 36) nel 2016-17, e 12 su 12 nel 2017-18, il Napoli ha il miglior rendimento in trasferta della serie A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…