Inter%2C+Handanovic%3A+%26%238220%3BNon+poniamoci+limiti%2C+Spalletti+l%26%238217%3Buomo+giusto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/10/11/inter-handanovic-non-poniamoci-limiti-spalletti-luomo-giusto/amp/

Inter, Handanovic: “Non poniamoci limiti, Spalletti l’uomo giusto”

Il portiere nerazzurro risponde ai tifosi su Facebook

INTER HANDANOVIC DERBY / Alla ripresa del campionato, l'Inter affronterà uno degli impegni più sentiti di tutta la stagione: il derby contro il Milan. Una gara che potrebbe dare le risposte che tutto l'ambiente nerazzurro cerca, confermando l'ottimo avvio di stagione sotto la guida di Spalletti. Il portiere Samir Handanovic ha risposto alle domande dei tifosi sulla pagina Facebook del club e su 'Inter tv', parlando, ovviamente, della stracittadina che si disputerà domenica sera. “Appena rientreranno tutti i nazionali, inizieremo ad entrare nello specifico e a concentrarci per la partita – ha spiegato – Speriamo tornino tutti riposati e in buone condizioni. Il derby si prepara praticamente da solo, vorrei sempre giocare gare di questo genere. Ci auguriamo che tutta l'Inter sia in grado di fare la differenza”.

L'inizio di campionato è stato all'insegna della ritrovata solidità difensiva, merito, secondo Handanovic, del lavoro di Spalletti. “Il mister e il suo staff hanno grandi meriti – dichiara lo sloveno – Spalletti è molto preparato, è l'uomo giusto per noi: può darci una grossa mano. In generale, lavoriamo tutti bene come reparto, ognuno da' il suo contributo. Abbiamo comunque grandi margini di miglioramento, quest'anno siamo più competitivi e non dobbiamo porci limiti. Vorrei proseguire la grande tradizione dei portieri dell'Inter. Vivere un gol dalla porta, anche se sei lontano, è sempre un'emozione, specialmente nel derby”.

Handanovic confessa infine qualche dettaglio della sua vita privata: “Passo molto del tempo libero con la mia famiglia. Leggo, guardo film, gioco a scacchi. Ovviamente, guardo molte partite di calcio, ma anche di basket. Sono in Italia ormai da quattordici anni e mi trovo benissimo. Ormai penso anche in italiano…”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago