ITALIA MACEDONIA CONFERENZA VENTURA / Non mancheranno gli argomento nella conferenza stampa del ct dell'Italia Giampiero Ventura alla vigilia del match di qualificazione ai Mondiali 2018 contro la Macedonia, in programma domani sera all'Allianz Stadium di Torino. L'allenatore della Nazionale si soffermerà sui tanti infortunati del gruppo azzurro e butterà un occhio anche sugli spareggi di novembre: Calciomercato.it seguirà per voi le sue dichiarazioni.
DISPONIBILITA' – “Ho sempre ricevuto disponibilità e partecipazione dai giocatori. Ho imparato molto da loro”.
MODULO – “Non ho nessuna intenzione di fare passi indietro, ma non soltanto per il modulo. C'è questa ossessiva attenzione al modulo ma contano tanti fattori. E l'interpretazione che conta: in questo senso non voglio fare né passi avanti, né passi indietro. Vorrei parlare di calcio. Non conta tanto il modulo quanto l'entusiasmo. Stiamo lavorando per fare punti e garantirci un sorteggio migliore. Questa è stata una delle migliori per quel che riguarda la preparazione. Questo gruppo ha qualità importanti non solo dal punto di vista tecnico ma anche del carattere”.
VERDI – “L'Italia ha sempre l'obbligo di vincere. Verdi deve dimostrare di meritare questo gruppo sul campo”.
PLAYOFF – “Non ho nessun tipo di aspettativa, non mi aspetto nulla in particolare: saranno gare da vincere, questo è tutto. Sapevamo già che saremmo potuti arrivare a questo punto: non siamo disperati ma consapevoli. La condizione fisica è sicuramente migliore rispetto a settembre: sapevamo che sarebbe successo e sappiamo che a novembre andrà ancora meglio”.
DIMISSIONI – “Dimettermi se perdiamo domani? Forse non si sa, ma siamo già ai playoff”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…