NAPOLI JUVENTUS CALENDARI / Campionato fermo per la pausa delle nazionali. Napoli e Juventus hanno ben 11 e 14 giocatori in giro per il mondo. Per i bianconeri, convocati anche i neo arrivati dal calciomercato Bentancur, Bernardeschi e Matuidi. Sia Sarri che Allegri dovranno attendere la fine degli impegni internazionali e sperare che nessuno dei giocatori “in trasferta” torni acciaccato. Le due compagini al rientro avranno infatti tre gare fondamentali e al contempo difficili da affrontare. I ragazzi di Sarri se la vedranno il 14 ottobre con la Roma all'Olimpico, tre giorni dopo in Champions League fuori casa contro il Manchester City, e dopo altri quattro al San Paolo contro l'Inter. Seguiranno poi Genoa, Sassuolo, la gara di ritorno con il Manchester City, Chievo, Milan, Shakhtar Donetsk, Udinese e il 1° dicembre lo scontro diretto contro la squadra bianconera.
La Juventus invece affronterà prima la Lazio al rientro, poi lo Sporting Lisbona in una gara già decisiva di Champions e quindi l'Udinese. Successivamente Spal, il big match col Milan, la sfida europea di ritorno contro lo Sporting, Benevento, Sampdoria, Barcellona, Crotone e proprio il Napoli al San Paolo.
Dieci partite tutte fondamentali prima dello scontro diretto fra le due squadre che, a detta di molti, saranno le rivali fino all'ultima curva per questo campionato. Al momento del primo scontro diretto tra le due la classifica potrebbe aver già preso una piega netta e decisa per una delle due compagini, ma la speranza di tutti è vederle ancora lì, fianco a fianco a giocarsi la vetta. I due tecnici dovranno però lavorare sodo per ricominciare al meglio il cammino dopo la sosta: sono infatti tanti i titolari di Napoli e Juve impegnati con le rispettive Nazionali. Al rientro, il Napoli avrà subito l'occasione di mettersi alla prova contro le dirette inseguitrici Roma e Inter, mentre in Champions la gara contro i Citizens potrebbe essere già da esame di maturità per gli azzurri. L'obiettivo comune sarà comunque riuscire a smaltire le scorie internazionali in fretta per il tour de force in programma: una vera e propria sfida a distanza tra due squadre che non hanno intenzione di mollare un solo centimetro.
Oscar Maresca
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…