ROMA SCUDETTO DI FRANCESCO / Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha fatto il punto sui giallorossi, reduci dalla vittoria contro il Milan. Il tecnico è stato intercettato ieri a Piacenza in occasione di un evento di beneficenza: “A 'San Siro' abbiamo dato un segnale importante e i risultati finora sono stati positivi, ma non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo per migliorare e crescere – le sue parole riportate dal 'Corriere dello Sport' – Cambio ruolo per Nainggolan? Ho notato che lì in mezzo eravamo in difficoltà e quella mi sembrava la mossa giusta. In un giorno sono passato da integralista a trasformista. Mi piace… (sorride, ndr)”. Rispondendo a chi gli domandava se in futuro Nainggolan giocherà di nuovo in quel ruolo, Di Francesco è stato chiaro: “Perché no? Il mio compito è mettere i miei uomini nelle condizioni di rendere al massimo”.
LA SQUADRA – “In fase di possesso siamo cresciuti parecchio e in campo vedo i movimenti giusti, quelli che chiedo ai ragazzi. Come personalità e atteggiamento ci siamo: mi piace che tutti si sforzino di mettere in pratica ciò che chiedo. Rispetto alle altre siamo indietro, anche perché abbiamo una partita da recuperare. A me però non interessa parlare di scudetto perché sono gli altri che devono dire se siamo o non siamo in lotta. Io so dove vogliamo arrivare e mi concentro sul lavoro che c’è ancora da fare per colmare questo gap. Rispetto allo scorso anno il livello è ulteriormente cresciuto”.
SCUDETTO – “Il Napoli è un’orchestra che suona ogni spartito al meglio. In estate ha fatto un ottimo ritiro e ha il vantaggio d’aver cambiato poco rispetto per esempio a noi. Finora non ha sbagliato niente, ma gli scontri diretti non sono ancora arrivati e da lì capiremo qualcosa di più. Roma-Napoli? Noi studiamo tutti… E saremo pronti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…