NAPOLI MERTENS SCUDETTO / Napoli sogna, inutile fare giri di parole e discutere di sogno. I tifosi del Napoli vogliono una squadra in grado di lottare fino alla fine, che non debba calare la testa nelle prime battute del 2018, dopo la sosta, o dopo la prima sconfitta. Serie A ferma per la sosta delle Nazionali, con i tifosi azzurri che già pensano alla delicata trasferta dell'Olimpico contro la Roma. In quella giornata la Juventus sfiderà, in casa, la Lazio di Inzaghi, che non sembra intenzionata a interrompere lo spettacolo ricco di gol offerto fino a oggi.
Due gare che promettono spettacolo e potrebbero modificare nuovamente la classifica attuale. Napoli primo a quota 21 punti, a punteggio pieno dopo questa prima parte di stagione. La Juventus ha subito il primo leggero stop, pareggiando con l'Atalanta, ed è seconda al pari dell'Inter. Un vantaggio importante, che consente al Napoli d'avere dalla propria parte due risultati utili contro i giallorossi di Di Francesco. Sarri di certo non vorrà sentirne parlare, puntando su una prestazione al top, ma se con una vittoria si manterrebbe il vantaggio accumulato, con un pareggio (e conseguente vittoria dei bianconeri) si ristabilirebbe una parità di punteggio in cima alla classifica.
La stagione è ancora lunga, e se c'è una cosa che il Napoli ha dimostrato negli anni passati, è la difficoltà nel riuscire a gestire un'intera stagione ad alti livelli. La vera speranza di Sarri è che il gruppo sia maturato realmente, come dimostrano le reazioni d'orgoglio viste contro Atalanta, Bologna, Spal e Lazio. Lo stesso gruppo che, in fase di calciomercato, è stato preservato dalla società. Nessun titolare aggiunto, puntando al titolo con gli uomini di fiducia di Sarri, guidati da uno strepitoso Mertens.
Il tecnico toscano ha ammesso l'errore, sottolineando come si pensasse erroneamente che il belga fosse un fenomeno nell'entrare a 30' dalla fine e cambiare le sorti di una gara. Mertens ha però smentito tutti e ora sogna in grande, con la voglia di chi vuole proseguire la storia sportiva di questa città. Contro il Cagliari Mertens si è regalato un'altra prestazione da sogno, con un pregevole assist per Hamsik, tornato al gol e avvicinatosi a Maradona.
In gol anche lo stesso Mertens, che ha offerto alla scaramantica Napoli un bel po' di numeri con i quali sognare. In un gioco così attento alle cifre come il calcio, quella di ieri è stata la settima gara in campionato per il gruppo di Sarri, che ha collezionato la settima vittoria consecutiva. Quello del belga è stato il suo settimo gol e il 77esimo con gli azzurri. Già, due volte sette, che sommati regalano ai superstiziosi un prezioso 14, ben impresso sulle spalle di quel Mertens che segna e sogna.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…