LAZIO INZAGHI LUIS ALBERTO JUVENTUS / Simone Inzaghi felice per lo stato di forma della sua Lazio. Il tecnico ha analizzato le prospettive del club, che vuole restare ai vertici del campionato: “Io uomo in più? Stiamo vivendo un bel momento perché abbiamo fatto questi primi due mesi nel migliore dei modi. Siamo partiti col piede giusto grazie ai ragazzi, che si sacrificano – spiega a 'Radio anch'io Sport' – E' normale che ora si parli di noi. Abbiamo vinto la Supercoppa e abbiamo fatto bene. Sfrutteremo la sosta per ricaricare le energie mentali, poi avremo sette partite in ventuno giorni. Lazio guastafeste? Dobbiamo essere guasatafeste e provare a restare in alto, come abbiamo fatto l'anno scorso. Quest'anno sarà più difficile perché abbiamo anche l'impegno europeo, che cercheremo di onorare nel migliore dei modi. Cercheremo di rimanere nelle alte posizioni sapendo di avere qualche difficoltà in più. Scudetto? Il Napoli sta facendo benissimo al pari di Juve, Inter e Roma. Il Milan risalirà. Noi dovremo essere lì e fare da guastafeste. Var? Sono favorevole, lo avevo già detto alla vigilia del campionato. Noi allenatori dobbiamo abituarci. Ci sono state partite perse per errori clamorosi, questo non accadrà con la Var”.
L'ottimo lavoro alla Lazio potrebbe scatenare diversi interessi di calciomercato per Inzaghi. Tuttavia, il tecnico laziale sembra avere le idee chiare sul futuro: “Pronto per una grande? L'ho già detto: sono già in una grande. Qui ho avuto la fortuna di giocare da calciatore, mi sono ritaglianto grandisime soddisfazioni”. Inzaghi ha fatto il punto anche sui singoli, con Luis Alberto tra i migliori in Lazio-Sassuolo: “Chi lo ha scoperto? E' un giocatore che è stato portato da Tare. L'anno scorso ha avuto qualche problema di ambientamento, quest'anno da quando siamo partiti in ritiro è tornato con lo spirito giusto. L'ho provato anche da play basso, ha grandissime qualità. Il merito è suo per questo inizio di stagione”.
JUVENTUS – “Firemeri per un pareggio? E' normale. Giocare allo 'Stadium' non è mai semplice, è uno stadio difficilissimo. Noi ci prepareremo bene cercando di fare una grande partita. Troveremo una Juve arrabbiata per il pareggio di ieri, ma noi cercheremo di fare la gara perfetta. la Juve resta sempre la miglior squadra italiana”.
GLI STRANIERI – “Calciatori dai Balcani? Penso che abbiamo un ds molto valido che sa scegliere. In squadra abbiamo talnti calciatori di queste nazionalità. L'importante è che il gruppo sia sano e i ragazzi lavorino bene insieme. La squadra si diverte giocando, ma soprattutto durante gli allenamenti. Il gruppo va d'accordo, io cerco di attingere a tutte le forze”.
NUOVO MODULO – “L'anno scorso ho cambiato spesso, quest'anno credo che dopo un anno e mezzo abbiamo trovato determinati automatismi, indipendentemente dal ritorno di Nani. Speriamo di poter recuperare gli infortunati”.
RIMPIANTI – “Napoli o Spal? Rigiocherei Lazio-Napoli, senza dover cambiare e mettere centrocampisti in difesa. Sarri ha detto che aveva sensazioni positive a fine primo tempo, io dico che le avevo molto positive. Me la vorrei rigiocare con gli stessi effettivi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…