CAMPIONATO PRIMAVERA / Si è disputata nel weekend la quarta giornata del Campionato Primavera 2017/2018. Rivivete ora assieme a Calciomercato.it le emozioni del weekend:
GIRONE 1 – La Roma di Alberto De Rossi ritrova Keba (doppietta) e batte il Bologna 3-1 allo stadio Tre Fontane, conquistando la prima posizione in solitaria. Stesso risultato per la Fiorentina contro la Lazio, ancora alla ricerca della prima vittoria come la Juventus, che acciuffa 'solo' un pari a Verona contro il Chievo. Sconfitta con maxi rissa finale e intervento della polizia per il Torino contro il Verona. I tre granata D'Alena, Kone e Samaké salteranno il derby. Nel posticipo domenicale tra formazioni nerazzurre, l'Atalanta batte l'Inter con un secco 2-0.
GIRONE 2A – La vittoria del Novara contro la Spal (2-0) consente alla Pro Vercelli di raggiungere la formazione estense al primo posto in classifica grazie alla vittoria a Cesena (1-2). Alle loro spalle ci sono ben sei squadre appaiate a quota 6 punti, ma – tra queste – Cittadella, Cremonese e Novara hanno una partita in meno.
GIRONE 2B – Il Perugia, nonostante una partita ancora da disputare rispetto a molte avversarie, è al primo posto in solitaria nel Girone 2B, grazie alla vittoria in esterna contro la Salernitana firmata Barbarossa. Un gol di Mastrantonio a tempo quasi scaduto blocca il Bari sul 2-2, impedendo ai pugliesi di festeggiare il ruolo di leader in classifica. A completare il podio c'è il Palermo, sconfitto a Benevento e 'staccato' dalle dirette rivali.
GIRONE 1
Fiorentina-Lazio 3-1: 20' Gori (F), 62' Maganjic (F), 68' Gori (F), 77' Djassi (L)
Chievo-Juventus 1-1: 14' aut. Kameraj (J), 76' Nicolussi (J)
Genoa-Sassuolo 3-1: 4' Szabo (G), 31' Micovschi (G), 32' aut. Piacentini (S), 52' Kolaj (S)
Roma-Bologna 3-1: 9' Keba (R), 32' Celar (R), 38' Negri (B), 70' Keba (R)
CLASSIFICA: Roma 10, Atalanta, Fiorentina, Verona 9; Chievo 8; Genoa, Inter, Sassuolo 7; Milan 6; Udinese 5; Juventus, Napoli,Torino 3; Bologna, Lazio Sampdoria 1.
*una partita in meno
.
GIRONE 2A
Cittadella-Venezia 1-0: 54' Fasolo
CLASSIFICA: Pro Vercelli, Spal 7; Cesena, Cittadella*, Cremonese*, Novara*, Spezia, Venezia 6; Brescia, Parma**, Virtus Entella 4; Empoli 3; Carpi* 1.
* una partita in meno, ** due partite in meno
GIRONE 2B
Crotone-Foggia 1-1: 12' Giannotti (C), 25' Cavallini (F)
Ascoli-Avellino 3-2: 16' Greco (A), 22' Di Francesco (A), 50' Zimbardi (A), 75' Sollazzo (V), 90'+3' D'Agostino (A)
CLASSIFICA: Perugia* 9; Bari 8; Palermo 7; Cagliari 6; Benevento, Crotone*, Foggia, Frosinone 5; Ascoli 4; Pescara**, Salernitana**, Ternana 3; Avellino 0.
* una partita in meno, ** due partite in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…