PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN-ROMA%3A+fenomenale+Dzeko
calciomercatoit
/2017/10/01/pagelle-e-tabellino-di-milan-roma-fenomenale-dzeko/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-ROMA: fenomenale Dzeko

A segno anche Florenzi che dimostra di esser completamente recuperato. A Montella non basta un buon Andrè Silva

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN ROMA PROMOSSI E BOCCIATI / La Roma di Di Francesco passa a ‘San Siro’ con una superba prova del duo Dzeko-Florenzi che mette a nudo tutte le pecche difensive dei rossoneri. A Montella non basta un buon Andrè Silva per evitare la seconda sconfitta consecutiva.

 

MILAN

Donnarumma 5 – Leggermente impreciso nei disimpegni con i piedi. Salva il Milan al 60’ con una grande parata su Florenzi. Non può far nulla sul gol di Dzeko. Da una sua respinta corta, arriva il gol di Florenzi al 78’.

Musacchio 5 – Prova a giocare d’anticipo su El Shaarawy e compagni per poi far ripartire velocemente l’azione.  Lascia troppo spazio a Dzeko per andare al tiro in occasione del gol della Roma al 72’. Lascia troppo spazio a Nainggolan in occasione del gol di Florenzi.

Bonucci  5,5 – Guida come può la difesa, leggermente impreciso nell’intercettare e nello spazzare la palla. Rimane immobile in occasione del gol della Roma.

Romagnoli 5,5 – Cerca come può di fermare Florenzi e gli inserimenti dei centrocampisti giallorossi. Bravo nel verticalizzare subito per le punte. In ritardo sulla conclusione di Dzeko al 72’.

Borini 6 – Molto utile in fase offensiva, cerca spesso di attaccare alle spalle di Kolarov. Lascia però troppo spazio ad El Shaarawy quando è la Roma ad attaccare. Dall’84’ Bonaventura – s.v.

Kessie 6 – Molto utile nei raddoppi di marcatura, riesce a partecipare attivamente alla fase offensiva pur non incidendo molto. 

Biglia 6  – Dà disposizioni alla squadra in fase di non possesso palla e detta molto bene i tempi di gioco.

Calhanoglu 4 – Insieme a Kessie, accompagna spesso la manovra offensiva, cercando senza soluzioni di continuità il tiro dalla distanza. Si fa espellere ingenuamente per somma di ammonizioni, commettendo un fallo inutile sul 2 a 0 per la Roma.

Rodriguez 6 – Le sue perfette diagonali difensive salvano il Milan in più di un’occasione. Bravo nel ricercare l’ampiezza per far allargare la difesa della Roma.

Andrè Silva 6,5 – Sbaglia una ghiotta occasione al 58’ su cross di Rodriguez. Cerca sempre di allargarsi per poi accentrarsi. Cresce molto di più nel secondo tempo, creando spunti interessanti.

Kalinic 5 – Il suo primo tiro arriva al 68’, troppo poco per una punta su cui il Milan ha puntato per andare in Champions. Dal 79’ Cutrone – s.v.

All. Montella 5 – Dopo la gara di Genova ci si aspettava la svolta ma contro la Roma si sono rivisti i soliti errori difensivi e il poco cinismo in attacco.

 

ROMA

Alisson 7 – Salva la Roma al 62’ con un’ottima parata su Bonucci così come buona la parata su Kalinic 68’.

Bruno Peres 6 – Nonostante abbia un difficile avversario come Rodriguez, fa cose egregie in entrambe le fasi di gioco.

Manolas 6 – Tiene sotto controllo il duo d’attacco, provando sempre a giocare d’anticipo. Dall’86’ Juan Jesus- s.v.

Fazio 6,5 – Insieme a Manolas, riesce a ridimensionare il raggio d’azione degli attaccanti rossoneri. Bene nel gioco aereo.

Kolarov 6,5 – E’ una spina nel fianco dei rossoneri. Con il suo movimento senza palla continuo, riesce sempre a creare superiorità numerica sulla sinistra.

Strootman – s.v. Dal 30’ Pellegrini 7,5 – Sa ciò che vuole Di Francesco e lo mette in atto. La sua ricerca dell’ampiezza, consente a Kolarov di attaccare indisturbato. Bene anche nel secondo tempo vicino a De Rossi.

De Rossi 6,5 – Funge da schermo davanti la difesa. I suoi lanci, così come le sue verticalizzazioni per le punte, sono sempre molto precisi.

Nainggolan 7 – Ottimi i suoi scambi con Pellegrini e con Florenzi. Il suo ricevere palla alle spalle dei centrocampisti rossoneri, crea non pochi problemi a Bonucci e compagni.

Florenzi 8 – Tiene sempre in costante apprensione Romagnoli. Con il suo movimento a rientrare, consente a Bruno Peres di sovrapporsi senza problemi. Sciupa una grande occasione al 60’ su assist di Pellegrini. Sfrutta a dovere il suo senso del gol, segnando il gol del raddoppio al 78’.

Dzeko 8 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Il suo movimento ad uscire, consente agli esterni o ai centrocampisti di attaccare la zona centrale. Segna il suo settimo gol in campionato al 72’. Da un suo spunto, arriva il gol di Florenzi.

El Shaarawy 5,5  – Ha cercato di rispettare i compiti tattici dati da Di Francesco, sacrificandosi molto anche in fase di non possesso palla ma non incide quanto ci si sarebbe aspettato. Dal 78’ Gerson – s.v.

All. Di Francesco 7 – La sua Roma propone un calcio interessante, sa soffrire così come sa colpire nel momento giusto aggiudicandosi così un big match molto importante.

Arbitro: Banti 6 –Discreta  prestazione del direttore di gara della sezione di Livorno che sanziona con il giallo solo i falli più cattivi.

 

TABELLINO

MILAN-ROMA 0-2

Milan (3-5-2): Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini (84’ Bonaventura), Kessie', Biglia, Calhanoglu, Rodriguez, Andre' Silva, Kalinic (79’ Cutrone). A disposizione: Storari, Donnarumma, Calabria, Abate, Paletta, Zapata, Mauri, Locatelli, Montolivo, Suso. All. Montella

Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Manolas (86’ Juan Jesus), Fazio, Kolarov, Strootman (30’ Pellegrini), De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, El Shaarawy (78’ Gerson). A disposizione: Lobont, Skorupski, Castan, Moreno, Gonalons, Under. All. Di Francesco

MARCATORI: 72’ Dzeko (R), 78’ Florenzi (R)

ARBITRO: Luca Banti (Sez. di Livorno)

AMMONITI: 33’ Calhanoglu (M), 51’ Dzeko (R), 62’ Biglia (M)

ESPULSI: 80’ Calhanoglu (M)

Marco Di Nardo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago