JUVENTUS HIGUAIN PANCHINA / Ancora un'esclusione: Massimiliano Allegri sta pensando di tenere in panchina Gonzalo Higuain anche nel match Champions contro l'Olympiacos. Dopo aver tenuto fuori il 'Pipita' nel derby contro il Torino, il tecnico della Juventus medita la stessa mossa anche stasera contro la squadra greca. L'attaccante argentino già in altre nove occasione è rimasto escluso dall'undici titolari dal suo arrivo in bianconero: ma con quali risultati? Calciomercato.it ha provato a confrontare i risultati della compagine piemontese con o senza Higuain. Da una parte le gare con l'ex Napoli schierato titolare, dall'altra quelle in cui il numero 9 è partito dalla panchina o non ha proprio giocato.
Partiamo proprio dalla Juventus senza Higuain: otto volte il 'Pipita' è partito dalla panchina, una la gara saltata per infortunio (contro il Siviglia in Champions lo scorso novembre). In totale i bianconeri hanno collezionato sei vittorie, due sconfitte (contro Inter e Genoa) e un pareggio (contro il Torino). Gare dal sapore diverso visto che, ad esempio, contro la Fiorentina (debutto in bianconero), Higuain entrando dalla panchina segnò il gol decisivo. Stessa cosa nel derby del sei maggio: panchina, ingresso in campo e rete del pareggio in pieno recupero. Nelle nove partite con l'argentino in panchina la Juventus ha tenuto una media di 2,1 punti a gara.
Un po' più alta la media dei bianconeri con il bomber ex Madrid in formazione dal primo minuto: le partite sono 56 con 42 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Un totale di 2,3 punti a partita: numeri che confermano quanto Higuain sia fondamentale per la squadra bianconera. Anche perché nel computo dei punti realizzati con lui in panchina, vanno anche considerati i tre portati a casa proprio grazie alla rete del subentrato Pipita. Un po' come ha detto Allegri: “Il problema sarebbe non avere Higuain in squadra”. I numeri gli danno ragione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…