NAPOLI LAZIO MERTENS / Continua ad essere l'uomo copertina del Napoli, grazie ai gol che è capace di mettere a segno. Tanti e bellissimi. Ma Dries Mertens sa far parlare di se anche per le divertenti esultanze messe in scena dopo una giocata vincente. E' capitato pure ieri all'Olimpico contro la Lazio, dove dopo la terza rete degli azzurri segnata 'alla Maradona', il folletto belga ha simulato un bel drink divertito assieme ai compagni di squadra. Ed oltre a quello che finora può essere considerata come la sua marcatura più bella siglata in carriera, il giorno dopo il 4-1 rifilato ai biancocelesti ecco che si parla anche dei festeggiamenti.
E' lo stesso Mertens a parlarne nelle interviste post-partita: “E' una cosa divertente che ho concepito e proposto ai miei compagni. Ho simulato una bevuta con gli amici, mi piace fare qualche stupidaggine dopo aver segnato”. Ed il web è letteralmente impazzito, esattamente come era successo durante lo scorso mese di marzo quando, in quella stessa porta, Mertens piegò anche la Roma per poi andare a mimare il gesto di un cane intento ad espletare i propri bisogni. Niente di offensivo, tutto era stato fatto anche in quella circostanza per gioco.
Ecco intanto che in queste ore, in rete, possiamo vedere un Mertens che riceve una benedizone in chiesa, brinda con un gruppo di turisti o si rinfresca gli occhi con delle gocce. Quella sua mimica particolare è stata da spunto per decine e decine di fotomontaggi. Il bello comunque è che di lui si parla anche per quello che sa fare in campo: avere un giocatore come lui è una vera fortuna non solo per il Napoli, ma anche per tutto il calcio italiano.
Anche in campo d'altronde il Napoli 'si è bevuto' la Lazio, mostrando un'altra prova di forza, la più importante, dopo le gare cominciate in salita contro Atalanta e Bologna e concluse alla fine con un totale di sei gol segnati, che hanno fruttato altrettanti punti. Ma ieri i ragazzi di Sarri si trovavano ad affrontare una squadra in grande salute, con le motivazioni alle stelle e che durante il mese di agosto ha anche arricchito la propria bacheca vincendo la Supercoppa Italiana a spese della dominatrice Juventus. La Lazio, che con Simone Inzaghi è diventata più ordinata e temibile che mai, aveva messo facilmente in scacco il Milan tra l'altro, ed era reduce anche dalla vittoria esterna in casa del Genoa. Anche contro il Napoli l'inizio dei biancocelesti era stato piùche positivo, ma la sfortuna dell'aver subito ben quattro infortuni in serie durante i 90' ha influito sulle potenzialità e sul morale del collettivo capitolino. Di contro gli azzurri hanno imparato a vincere anche senza giocare sempre al massimo, e ieri lo hanno fatto vedere ancora una volta. Quello del Napoli è stato un segnale forte inviato alla Torino bianconera. La strategia di non fare nulla sul calciomercato, scegliendo di puntare sul gruppo, sta funzionando, e l'intenzione è quella di brindare ancora con Mertens anche a maggio.
Salvatore Lavino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…