Juventus%2C+Allegri+ha+bisogno+di%26%238230%3B+H%C3%B6wedes
calciomercatoit
/2017/09/21/juventus-allegri-ha-bisogno-di-howedes/amp/

Juventus, Allegri ha bisogno di… Höwedes

Il difensore tedesco non ha ancora esordito con la maglia bianconera

JUVENTUS ALLEGRI HÖWEDES – La Juventus ha battuto, nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata del campionato di serie A, la Fiorentina. Ma la squadra bianconera ha incontrato non poche difficoltà contro i viola di Stefano Pioli, anche quando sono rimasti in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Milan Badelj. In particolare, le insidie maggiori sono arrivate dalla fascia destra difensiva dove Stefano Sturaro, adattato nel ruolo, ha palesato grosse difficoltà a contenere gli avanti gigliati e mostrato tutti i limiti di un centrocampista schierato come terzino. In quella posizione, Massimiliano Allegri può contare su Stephan Lichtsteiner e Mattia De Sciglio, ma quest'ultimo si è infortunato nel match di Champions League contro il Barcellona al 'Camp Nou'. Gli impegni ravvicinati hanno costretto l'allenatore dei piemontesi a schierare Sturaro come terzino, per far rifiatate lo svizzero (escluso dalla lista Champions). Ma, adesso, bisognerà trovare un'alternativa valida, in attesa di conoscere i tempi di recupero dell'ex Milan.

Juventus, è il momento di Höwedes

Arrivato alla Juventus alla fine della scorsa sessione di calciomercato in prestito oneroso con diritto di riscatto (3.5+13 milioni di euro) dallo Schalke 04, il 29enne Benedikt Höwedes non ha ancora giocato con la sua nuova squadra, frenato da qualche problema fisico. Nel match di ieri è rimasto in panchina, ma l'esordio per le news Juventus si avvicina anche per una questione di necessità. Lichsteiner, con ogni probabilità, sarà titolare nel derby di sabato contro il Torino. Il tedesco, invece, dovrebbe esserlo il 27 settembre prossimo contro l'Olympiacos all'Allianz Stadium per la seconda giornata della fase a gironi di Champions. Anche lui si adatterà, ma Allegri ha bisogno di un difensore di ruolo in quella posizione, la partita di ieri sera lo ha dimostrato con chiarezza. Con Sturaro pronto ad essere utile sulla linea mediana, come nelle stagioni scorse.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago