ROMA TOMMASI VERONA DI FRANCESCO / Non sono mancate le critiche per Di Francesco in questo suo primo periodo alla Roma. Il tecnico ex Sassuolo deve riuscire a far apprendere il proprio metodo di lavoro e di gioco ai giallorossi, chiedendo la giusta pazienza ai tifosi. Molto è cambiato rispetto alla gestione Spalletti ed è impossibile vedere da subito in campo il bel gioco offensivo proposto dai neroverdi nelle passate stagioni. Chi crede però senza remore in Di Francesco è Damiano Tommasi, che ha parlato a 'ilromanista.eu' alla vigilia di Roma-Verona. Ecco quanto evidenziato da Calciomercato.it: “Verona mi fa venire in mente lo scudetto con Bagnoli. Roma? Se ci penso ricordo un altro scudetto, meraviglioso. Era una squadra di campioni e uomini, e poi nella Capitale è nata la mia prima figlia, Beatrice. Lì si è consumata la parte più importante della mia carriera”.
TOTTI – “Non credo sarà una stagione senza Totti. Negli ultimi anni non ha giocato molto, dunque la Roma ha avuto modo di prepararsi a questo momento. Mancherà la sua maglia in campo, ma non Francesco. Totti c'è ancora. Mi auguro anzi non ci sia mai una Roma senza lui”.
Dopo quello scudetto qualcosa è mancato. Si è lottato al vertice in molte stagioni, ma l'ultimo passo non è stato più compiuto: “E' mancata l'abitudine alla vittoria. Devo dire però che ciò che mi ha deluso in questi anni è stata la dimensione europea. E' vero che capita di confrontarsi con dei colossi, ma lo stesso si può dire anche di una squadra come il Siviglia”.
DI FRANCESCO – “E' bello vederlo in panchina. Ci sentiamo spesso e lui è un tipo di persona che nel mondo del calcio può fare qualsiasi cosa. Roma-Verona? E' una sfida che mi dà un vantaggio. Comunque dovesse finire, sarei contento”.
SCUDETTO – “Si può vincere lo scudetto, se però si riuscirà a trovare continuità. Questa squadra ha tutto, competenze, allenatore e calciatori”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…