Calciomercato+Roma%2C+Klaassen+osservato+speciale
calciomercatoit
/2017/09/14/calciomercato-roma-klaassen-osservato-speciale/amp/

Calciomercato Roma, Klaassen osservato speciale

L’olandese continua a piacere ai giallorossi ma anche a Milan, Lazio e Napoli

CALCIOMERCATO ROMA KLAASSEN EVERTON MILAN LAZIO NAPOLI / Il suo approdo, a metà giugno, all'Everton, è stato un po' una sorpresa per tutti gli addetti ai lavori. Davy Klaassen era stato uno dei protagonisti della cavalcata dell'Ajax in Europa League lo scorso anno, fino alla finale di Stoccolma persa contro il Manchester United, diventando uno dei pezzi pregiati del calciomercato, ed era finito – già da prima, in verità – nel mirino di diverse squadre italiane, che avevano sondato più o meno seriamente il terreno con i 'Lancieri'. Invece, il colpo di mano dei 'Toffees', per 27 milioni di euro, lo ha portato in Premier League agli ordini di Koeman.

Calciomercato Roma, i giallorossi (ma non solo…) ripensano a Klaassen

Stasera, Klaassen sarà di scena con l'Everton al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia per affrontare l'Atalanta di Gasperini nella prima gara del girone E di Europa League. Anche se non è detto parta dal primo minuto, stante il ballottaggio ancora in corso con Davies. Potrebbe essere l'occasione, per qualche operatore di mercato delle squadre nostrane, di riallacciare un filo che si era bruscamente interrotto all'inizio dell'estate. La prima a seguire il 27enne era stata, già nell'estate del 2016, il Napoli, che aveva poi continuato a tenere vivi i contatti con l'Ajax fino alla primavera inoltrata. Momento in cui si era fatta avanti sul giocatore la Lazio, che a un certo punto era sembrata davvero vicina al colpaccio. Era stata quindi la volta del Milan, che aveva inserito il nome di Klaassen nella girandola di nomi circolata all'inizio dell'esplosivo mercato rossonero. Poco più di una suggestione, in realtà, quella dei rossoneri. L'ultima, in ordine di tempo a interessarsi al forte centrocampista, era stata la Roma. Roma che anzi sembrava avere contatti molto avanzati con l'Ajax per Klaassen. Prima che, appunto, intervenisse l'Everton a sbaragliare la concorrenza, semplicemente mettendo sul piatto quanto gli olandesi chiedevano. Stasera, non ci sarebbe dunque da sorprendersi se sugli spalti dello stadio emiliano ci fosse una improvvisa folla di direttori sportivi o scout di mercato…

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago