Inter%2C+Tronchetti+Provera%3A+%26%238221%3BSquadra+con+carattere.+Messi..%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/09/13/inter-tronchetti-provera-squadra-con-carattere-messi/amp/

Inter, Tronchetti Provera: ”Squadra con carattere. Messi..”

L’amministratore delegato di Pirelli commenta l’inizio della squadra di Spalletti

INTER TRONCHETTI PROVERA / Una squadra con carattere ma ancora priva di continuità: questo il giudizio di Tronchetti Provera sulla formazione di Luciano Spalletti. L'amministratore delegato di Pirelli entra nelle news Inter parlando dell'inizio di stagione dei nerazzurri: “E' una squadra che comincia ad avere carattere, non è ancora continua ma Spalletti gli ha dato un'impronta buona. E' presto per pensare in grande, ma l'inizio è buono quindi la strada è giusta”.

Da anni l'Inter non riesce a vincere, ma per Tronchetti Provera ora si può tornare a sperare: “Adesso l'importante è avere speranza per il futuro. Gli ultimi anni sono stati un po' di frustrazione ma ora la squadra respira nuove speranze. Spalletti come Mourinho? E' un ottimo allenatore, ha carattere, sa tenere lo spogliatoio, in campo è reattivo: ha le sue caratteristiche”.

Nel calciomercato estivo si è spesso parlato di un top player per la società di Suning, alla fine però sono arrivati buoni calciatori senza il grande colpo: “Ci sono buoni calciatori, non la star, ma la squadra gioca bene. Tutti vorremmo il campione, questo è ovvio. Messi? Temo resterà un sogno nel cassetto, rimarrà al Barcellona: avendolo visto sabato e ieri sera, sembra che diventi ogni anno più bravo, quello è il calcio. Due calciatori che solleticano la fantasia di tutti sono Messi e Neymar, ma se facessi un altro nome partirebbe la ricerca”. 

Sempre in tema di possibili acquisti, ha aggiunto: “La dirigenza si preoccupa del mercato, io non ho anticipazioni. Non sono solo lo sponsor ma anche un tifoso e come tutti vorrei vedere un grande campione. Il Papu Gomez? Purtroppo è stato un tentativo fallito. E' un grande giocatore e nell'Inter ci stava bene”.”. 

Inter, Tronchetti Provera: “Moratti non tornerà”

Dal campo alla scrivania, con Thohir ancora presidente: “La società è molto seguita da Steven Zhang che è quasi sempre allo stadio. La proprietà è vicina alla squadra e credo che nell'atmosfera che si respira oggi è merito anche di questo elemento. Zhang jr mi sembra il futuro della società. Sta molto vicino alla squadra e questo mi sembra molto importante. Un ritorno di Moratti? Ha dato tutto quello che poteva, resta la passione ma un suo ritorno è difficile”.  In conclusione un giudizio sulla Serie A e del gap tra Intere e Juventus: “La Ferrari è in grado di battere la Mercedes, l'Inter deve ancora dimostrare di poter battere la Juventus. I nerazzurri sono partiti molto bene, ma c'è ancora un gap. Possono andare sul podio. La Juve è candidata alla vittoria”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago