BARCELLONA JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE / Manca pochissimo al fischio di inizio, da parte dell'arbitro sloveno Skomina, del match in casa blaugrana tra Juventus e Barcellona. Tra le mura domestiche del Camp Nou, la squadra allenata da Ernesto Valverde proverà a vendicare l'eliminazione subita nella scorsa edizione della massima competizione europea. I bianconeri, invece, tenteranno di entrare nella storia cercando di non subire reti contro il Barcellona per la terza gara consecutiva. Una sfida che avrà anche il sapore del calciomercato visto il fortissimo interesse, mostrato questa estate, degli spagnoli per Paulo Dybala che questa sera giocherà per la prima volta in Champions League con la maglia numero 10 della Juventus. I blaugrana si innamorarono della Joya propria nel match di andata di qualche mese fa quando, allo Juventus Stadium, l'argentino sgretolò le speranze di qualificazione degli spagnoli con una doppietta da sogno.
La Juventus, rispetto all'ultima gita in Catalogna, potrebbe variare il proprio assetto di gioco. Dal 4-2-3-1 infatti, come riportato dalle news Juventus, i bianconeri potrebbero scendere in campo con un 4-3-2-1 già visto sabato pomeriggio contro il Chievo Verona. Nella conferenza stampa di ieri Massimiliano Allegri ha annunciato che Barzagli ci sarà; a completare la difesa De Sciglio, Benatia e Alex Sandro. Zona mediana che, insieme a Matuidi e Pjanic, potrebbe vedere la sopresa Bentancur. Attacco inedito con Douglas Costa e Dybala alle spalle di Gonzalo Higuain. Tra le fila del Barcellona, invece, il grande assente si chiama Neymar e a sostituirlo dovrebbe esserci il neo acquisto Dembele, per la prima volta in campo dal primo minuto con la maglia blaugrana. In difesa, sulla fascia destra, l'altro nuovo acquisto dei catalani Semedo mentre Paulinho dovrebbe partire dalla panchina.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembele, Messi, Suarez.
A disposizione: Cillessen, Mascherano, Sergi Roberto, Denis Suarez, André Gomes, Paulinho, Deulofeu.
Allenatore: Ernesto Valverde
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
L'attesissimo match del Camp Nou sarà visibile in esclusiva solamente agli abbonati “Mediaset Premium”. Tutti i match dei bianconeri, come annunciato dalla stessa emittente televisiva, non saranno visibile in chiaro per questa fase a gironi. La gara sarà dunque trasmessa su “Premium Sport”, sul canale 370, e “Premium Sport HD, sul 380, dalle ore 20.45. Sarà disponibile anche il live streaming per gli abbonati sulla piattaforma “Premium Play”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…