ROMA-ATLETICO MADRID PROBABILI FORMAZIONI / La Roma, dopo il rinvio della partita di campionato contro la Sampdoria per il maltempo che ha colpito la città di Genova nelle scorse ore, ha in testa un solo pensiero: l'esordio stagionale in campo europeo in Champions League contro l'Atletico Madrid. Stando alle ultime news Roma provenienti da Trigoria, Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno di Patrik Schick, 'fiore all'occhiello' del calciomercato estivo, che sta recuperando dal problema al muscolo retto femorale sinistro. Il tecnico abruzzese farà ancora affidamento sul suo 4-3-3 per la partita di Champions League contro l'Atletico Madrid in programma nella serata di martedì 12 settembre allo Stadio Olimpico. Nelle fila dei 'Colchoneros', sono 21 i convocati dal 'Cholo' Simeone per la trasferta a Roma: assente Augusto Fernandez, rimasto vittima di una lesione muscolare.
Qualche dubbio di formazione per Eusebio Di Francesco: la prova offerta da Alessandro Florenzi contro la Chapecoense in amichevole ed i successivi allenamenti col resto del gruppo hanno aperto il ballottaggio per la corsia destra di difesa con Bruno Peres, anche lui al rientro dall'infortunio. Favorito l'italiano. Resta un'incognita anche il nome del partner di difesa di Kostas Manolas: al centro, più Juan Jesus che Federico Fazio. Sull'out di sinistra, in attacco, probabile la conferma di Diego Perotti dal 1': per Stephan El Shaarawy potrebbe esserci spazio a gara in corso. Sulla sponda Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone si affiderà al suo collaudato ed efficace modulo 4-4-2, con Antoine Griezmann, al rientro dalla squalifica in campionato, e Fernando Torres a comporre con ogni probabilità il tandem offensivo (anche se non è da scartare la possibilità Gameiro).
Probabili formazioni Roma-Atletico Madrid:
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. All. Simeone.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…