CHAMPIONS LEAGUE ALLEGRI JUVENTUS / Champions League, Dybala, Buffon. Su questi temi si è concentrata l'intervista fatta a Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, da 'uefa.com'. “Vincere la Champions non può essere un obiettivo, è un sogno. E per realizzare quel sogno devi lavorare per tanti anni e soprattutto sviluppare una certo tipo di approccio mentale”.
La prima domanda è proprio sulle due finali di Champions perse. “Gli ultimi tre anni sono stati fantastici con le due finali di Champions League raggiunte. La prima è stata piuttosto inaspettata, mentre per la seconda avevamo più speranze. Lo consideriamo comunque un successo perché non capita a tutti di arrivare a giocarsi una finale di Champions. La Juventus punta a essere costantemente tra le migliori otto in Europa. Per riuscirci serve pianificare e ingaggiare giocatori di qualità. Credo che il club stia facendo davvero bene in questo senso”.
Tanti sono gli innesti arrivati nella scorsa sessione di calciomercato: “Ci sono diversi giocatori appena arrivati. Tra la prima e la seconda finale sono rimasti appena quattro giocatori della rosa del primo anno. La società ha aggiunto tanta qualità e i risultati sono arrivati anche cambiando tanto. Per continuare a vincere serve lavorare molto e restare motivati. La rosa è forte anche se dobbiamo ancora migliorare qualcosa sul piano tecnico e tattico”.
Sul girone col Barcellona: “Il gruppo è equilibrato, molto di più di quanto sembri. A parte il Barcellona, Sporting e Olympiakos sono squadre con tanta esperienza in Europa. Non sarà facile conquistare punti”.
Infine, Allegri parla di capitan Buffon e della stella Paulo Dybala: “Negli ultimi 20 anni è stato il miglior portiere del mondo. E' un ragazzo straordinario, un professionista esemplare. E' arrivato a 39 anni ed è stato appena scelto come il miglior portiere della Champions League. Il suo segreto? L'entusiasmo con cui gioca, lo stesso di un ragazzino. Paulo è cresciuto molto da quando è arrivato alla Juventus. Ha tanto talento ma credo abbia ancora un ampio margine di miglioramento. Deve fare una grande stagione in Champions League, è un suo obiettivo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…