Barcellona-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BPrimo+posto+non+fondamentale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/09/11/barcellona-juventus-allegri-primo-posto-non-fondamentale/amp/

Barcellona-Juventus, Allegri: “Primo posto non fondamentale”

Il tecnico bianconero parla alla vigilia del match contro i blaugrana

CHAMPIONS LEAGUE BARCELLONA JUVENTUS ALLEGRI / E' vigilia dell'attesissimo match Barcellona-Juventus che aprirà il gruppo D di Champions League. Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha svolto al 'Camp Nou' la classica conferenza stampa di presentazione. Calciomercato.it ha seguito ed evidenziato per voi le parole dell'allenatore livornese in vista della gara. Per lui, qualche dubbio di formazione viste le assenze. “Nessuna invenzione – ha spiegato – Dobbiamo schierare undici giocatori e fare la nostra gara. Dovremo avere la giusta incoscienza per competere col Barcellona. Barzagli gioca, ma non so dove. Mandzukic è importante sulle palle alte e le sue caratteristiche mi permettono di variare il modulo. Quindi non ho ancora deciso come ci schiereremo. Bernardeschi può giocare dall'inizio o a gara in corso”.

Barcellona-Juventus, Allegri: “Iniesta, Messi e Suarez imprevedibili”

Il Barcellona ha cambiato qualcosa ma resta squadra di altissimo rango. “Sono imprevedibili, e lì il modulo non c'entra – sostiene Allegri – Giocatori come Iniesta, Messi, Suarez ti rendono pericoloso in ogni momento. Senza Neymar cambia qualcosa ma anche Deulofeu ha carattertistiche importanti. Il Barcellona e il Real Madrid sono le favorite della Champions”. Come sabato dopo la vittoria sul Chievo, Allegri rispedisce al mittente le prime critiche stagionali sulla Juventus. “Contano solo i risultati. Sia noi che loro abbiamo nove punti in campionato, meglio non si poteva fare. I nostri obiettivi sono sempre gli stessi, cioè essere a marzo a giocarci tutte le competizioni. Se Juventus e Barcellona vincono sono più forti di un anno fa, altrimenti sono meno forti. Abbiamo cambiato tanto in questi anni ma sempre con gli stessi risultati, vuol dire che si è lavorato bene”. La gara di domani, secondo l'allenatore bianconero, non sarà così importante per gli equilibri del girone. “Saranno decisive per il passaggio del turno le prossime tre partite del girone, non questa. Magari un punto ci farebbe comodo per il primo posto ma non cambierebbe tantissimo. In generale, arrivare primi o secondi non conta così tanto”.

 

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago