ESCLUSIVO+Calcagno%3A+%26%238220%3BSerie+A+pi%C3%B9+equilibrata.+Sulla+Nazionale%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/09/08/esclusivo-calcagno-serie-a-piu-equilibrata-sulla-nazionale/amp/

ESCLUSIVO Calcagno: “Serie A più equilibrata. Sulla Nazionale…”

“Roma da scoprire. Il Napoli potrebbe essere la ‘sorpresa’ della Champions”

SERIE A CHAMPIONS CALCIOMERCATO NAZIONALE CALCAGNO / Serie A, Champions League, mercato e Nazionale. Questi gli argomenti trattati da Mikaela Calcagno, giornalista sportiva e conduttrice di punta delle reti 'Mediaset', in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.

SCUDETTO – “Dopo sei campionati di fila la Juventus parte ovviamente da favorita, però quest'anno vedo un campionato di Serie A più combattuto – le parole di Mikaela Calcagno ai nostri microfoni – C'è il Napoli che ha praticamente confermato la rosa dell'anno scorso e che gioca a memoria un calcio che rispecchia appieno le idee di Maurizio Sarri. Poi la Roma, una formazione tutta da scoprire e le milanesi, tornate alla ribalta con grandi ambizioni ed entusiasmo. Ecco perché credo che sarà una Serie A più equilibrata rispetto agli anni passati. Rivelazione? Difficile dirlo ora perché il campionato 'vero' comincia questa domenica. Al di là di tutti i problemi, sicuramente nei prossimi mesi mi aspetto una Fiorentina molto diversa da quella vista nelle prime due giornate”.

CALCIOMERCATO – “Tra e big quella che ha cambiato tanto è indubbiamente il Milan – ha evidenziato – La nuova società rossonera ha messo a segno colpi importanti, su tutti Bonucci. Nessuno poteva immaginare un suo addio alla Juventus per trasferirsi a Milano. La campagna acquisti dell'Inter è stata invece mirata e moderata in rispetto del Fair Play Finanziario. E' vero che ci attendevamo un mercato faranico e l'arrivo di qualche top player, però questo non vol dire nulla a proposito degli obiettivi dell'undici di Spalletti: a volte l'acquisto di grandi nomi non porta poi dei benefici sul campo e comunque a gennaio la rosa potrà essere rafforzata nei ruoli che necessita. La Juventus ha fatto interventi giusti e mirati, mentre mi incuriosisce la Roma: i giallorossi hanno cambiato tanto, compreso l'allenatore. Schick? E' un investimento di prospettiva importante, però bisognerà vedere come si calerà nella squadra e soprattutto in un ambiente carico di pressioni e aspettative, un ambiente totalmente diverso di quello della Sampdoria“. A causa di un risentimento muscolare il giovane attaccante ceco non avrebbe potuto giocare il match del 'Ferraris' contro il suo recente passato, match che a causa delle avverse condizioni climatiche in quel di Genova è stato rinviato.

CHAMPIONS LEAGUE – “La Juventus è ormai una delle big del calcio europeo e credo che martedì prossimo andrà a giocare contro il Barcellona (al 'Camp Nou' nel primo match della fase a gironi, ndr) con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo. Vedo bene anche il Napoli, che in qualche partita ha dimostrato di poter competere con tutte le big. Gli azzurri potrebbero essere una delle sorprese della Champions. La Roma? Ripeto, mi incuriosisce perché ha fatto tanti cambiamenti rispetto all'anno scorso”.

NAZIONALE – “Critiche a Ventura giuste? In Italia siamo tutti commissari tecnici – ha risposto Mikaela Calcagno a Calciomercato.it – ci piace scegliere i nostri giocatori preferiti e pure chi mandare in campo. E' vero, però, che ci si aspettava un po' di più dalla Nazionale, che giocasse più alla pari la partita con la Spagna. Ha dato sicuramente fastidio perdere in quel modo al 'Bernabeu'… Superando il confronto con la Nazionale di Conte, va detto che questa è un'Italia in fase di costruzione, che sta vivendo un profondo cambiamento a livello anagrafico. C'è bisogno di tempo ma si spera ovviamente che il Ct faccia tutti quegli accorgimenti utili a far andare al meglio la squadra. Dalla Nazionale ci aspettiamo come minimo la qualificazione al Mondiale 2018 e che poi in Russia sappia recitare un ruolo da protagonista consono alla sua storia”.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago