Roma%2C+Pellegrini+svela+un+retroscena+sul+ritorno+e+Monchi
calciomercatoit
/2017/09/07/roma-pellegrini-svela-un-retroscena-sul-ritorno-e-monchi/amp/
Categories: RomaSerie A

Roma, Pellegrini svela un retroscena sul ritorno e Monchi

Il centrocampista ha ripercorso le tappe che l’hanno portato a rivestire i colori giallorossi

ROMA PELLEGRINI RITORNO RUOLO / Dopo diversi anni passati in provincia Lorenzo Pellegrini è tornato alla casa madre. Nel corso dell'ultima sessione di calciomercato il giovane centrocampista è tornato nella 'sua' Roma, coronando quello che era un suo grande desiderio. Nella Capitale, inoltre, ha ritrovato anche il suo maestro: quel Eusebio Di Francesco che lo ha fatto consacrare ad alti livelli. In attesa di conquistarsi un posto da titolare come aveva fatto negli anni al Sassuolo, il classe 1996 ha risposto alle domande dei suoi nuovi tifosi arrivate sulla pagina 'Facebook' del club giallorosso. Queste le sue risposte che vertono sulle principali news Roma

Roma, Pellegrini: “Da gennaio si parlava del mio ritorno, Monchi mi ha aiutato”

GOL PIU' BELLO – “Contro il Manchester City con la Primavera. In prima squadra invece quello che ho fatto a San Siro contro l’Inter: mi è piaciuto molto. Anche il gol contro la Danimarca con l'Under 21 è stato bello. Con quali giocatori della Primavera sono rimasto in contatto? Con tanti, ma soprattutto con Calabresi: sono molto legato a lui, abbiamo vissuto degli anni bellissimi e siamo rimasti in contatto nonostante la distanza. Lui è veramente eccezionale”.

RUOLO – “Mi sento più un centrocampista a tutto campo o un centrocampista davanti alla difesa? L'ho sempre detto, per ora preferisco fare la mezzala perché mi dà più libertà di movimento e posso anche cercare il gol. Se però dovesse servire un mediano nel corso della stagiono sono pronto per farlo”.

EMOZIONI PER IL RITORNO – “Già a gennaio scorso circolava la voce di un ritorno alla Roma, a maggio poi già mi sentivo giallorosso visto che il Sassuolo aveva dato la sua disponibilità. Mi sono sentito durante la stagione con Monchi: mi ha aiutato a rimanere sereno”.

PREGI – “Un grande pregio è rimanere sempre se stessi: l'importante è non cambiare mai, dire sempre quello che si pensa. In campo bisogna avere anche qualche altra qualità. Fuori dal campo è più semplice essere se stessi”.

RAPPORTI COMPAGNI – “Il compagno più divertente? Florenzi, sicuramente. Anche quando sei un po' giù, Alessandro ti tira su il morale. Il compagno con il quale ho legato di più? El Shaarawy, con il quale condivido la stanza in ritiro. Poi siamo stati insieme in Nazionale: è un ragazzo eccezionale. Il giocatore che mi ha impressionato di più? Dzeko. È un bravissimo ragazzo e una forza della natura, impressionante. Non dice mai una parola fuori posto e come calciatore mi fa impazzire in tutto, non solo come giocatore”.

ESORDIO NAZIONALE – “Una grande emozione, anche inaspettata ma bellissima. Gli esordi sono una cosa importante, quelli che si ricordano per sempre”.

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago