Napoli%2C+il+report+dei+calciatori+azzurri+con+le+rispettive+Nazionali
calciomercatoit
/2017/09/06/napoli-il-report-dei-calciatori-azzurri-con-le-rispettive-nazionali/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, il report dei calciatori azzurri con le rispettive Nazionali

Gioia per Milik e Zielinski, delusione per Ghoulam e Ounas

NAPOLI NAZIONALI MILIK GHOULAM / Sono stati diversi i giocatori del Napoli impegnati negli ultimi dieci giorni con le rispettive Nazionali. Già nelle ore immediatamente precedenti la vittoria casalinga contro l'Atalanta, numerosi elementi della rosa allenata da Maurizio Sarri si erano aggregati alle loro rappresentative. Ecco come sono andate le cose per loro, cominciando dai risultati più recenti maturati nella serata di ieri: in Italia-Israele 1-0, Lorenzo Insigne gioca la partita per intero, anche stavolta con pochissimi sussulti, come era già stato contro la Spagna. Macedonia-Albania 1-1, Elseid Hysaj titolare per tutti i 90': come già era stato per Gianni De Biasi, l'esterno destro del Napoli continua a rivestire un ruolo di primo piano anche con il nuovo ct, Christian Panucci. Algeria-Zambia 0-1, Faouzi Ghoulam viene impiegato per l'intera durata della sfida, invece Adam Ounas subentra al 50'. Il cammino della loro squadra verso la prossima edizione della Coppa del Mondo è già finito.

Burkina Faso-Senegal 2-2, assente Koulibaly per una squalifica precedente. Torniamo in Europa: Irlanda-Serbia 0-1, espulso Nikola Maksimovic al 68', la buona notizia per lui è che la sua Nazionale occupa il primo posto nel Gruppo D. Panchina per Marko Rog in Turchia-Croazia 1-0 (era stato così anche in Croazia-Kosovo 1-0 di sabato), risultato che permette ai balcanici di mantenere la vetta del Gruppo I, anche se la situazione qui vede ben 4 squadre in lizza per due posti. E tutte nutrono anche delle possibilità di ottenere la qualificazione diretta ai Mondiali 2018. In graduatoria ci sono infatti la Croazia al primo posto (16 punti) assieme all'Islanda, seconda per differenza reti, poi Turchia ed Ucraina appaiate a quota 14. Rog intanto mira a diventare presto importante sia per la propria Nazionale che per il Napoli.

Napoli, da Milik e Ghoulam: i risultati degli azzurri in giro per il mondo

Anche per Pepe Reina solo panchina in Liechtenstein-Spagna 0-8. Una buona notizia questa nell'ambito delle news Napoli, dal momento che il portiere titolare azzurro, protagonista di diversi rumors di calciomercato negli ultimi mesi, sarà tutto sommato riposato ed al massimo delle energie per il match contro il Bologna di domenica prossima, che si giocherà nel posticipo serale. Due giorni fa era stata sfortunata la prova della Slovacchia di Marek Hamsik (il suo agente ne ha rilanciato le ambizioni in ottica scudetto) in casa dell'Inghilterra: il capitano del Napoli è uscito al 79', quando la sua squadra già perdeva per 2-1 dopo essere passata subito in vantaggio. Poca gloria anche per Vlad Chiriches, la cui Romania, battuta 1-0 in casa del Montenegro, non sarà ai Mondiali. Il centrale partenopeo ha guidato la propria retroguardia fino alla fine, capitolando però al 75' per via di una giocata vincente di Stevan Jovetic. Grosso riscatto invece per Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski nel 3-0 di Polonia-Kazakistan, che segue il 4-0 subito contro la Danimarca la scorsa settimana. L'attaccante ha sbloccato il risultato già all'11'. I biancorossi sono primi a quota 19 nel Girone E, a tre lunghezze seguono proprio la Danimarca ed il Montenegro. Infine, altra ottima prova per Dries Mertens con il Belgio nel 2-1 rifilato alla Grecia ad Atene domenica sera e che ha portato matematicamente i 'Diavoli Rossi' in Russia.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago