Calciomercato+Roma%2C+Monchi%3A+%26%238220%3BSono+rimasti+tanti+campioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/09/02/calciomercato-roma-monchi-sono-rimasti-tanti-campioni/amp/

Calciomercato Roma, Monchi: “Sono rimasti tanti campioni”

Il Ds giallorosso felice della conferma di Nainggolan, Strootman e De Rossi

ROMA MONCHI STROOTMAN NAINGGOLAN – Tempi di bilanci anche in casa Roma dopo la fine del calciomercato estivo. Sui movimenti in entrata e in uscita – ma anche delle conferme eccellenti – del calciomercato Roma, si è soffermato il Ds Monchi rispondendo alle domande social dei tifosi giallorossi su Twitter: “E' stato importante aver mantenuto in squadra Nainggolan, Strootman e De Rossi, ma anche giocatori come Dzeko, Perotti ed El Shaarawy – ha esordio l'ex dirigente del Siviglia – Credo che il mercato non sia solamente comprare o vendere giocatori. C'è un 'terzo' mercato che consiste nell'essere in grado di trattenere calciatori importanti che possano fungere da guida ai calciatori che arrivano e a quelli che sono già presenti in squadra. Radja, Kevin e Daniele ne sono un esempio. Era uno dei miei obiettivi quando ho iniziato a lavorare per la Roma e sono soddisfatto di essere riuscito a far rimanere così tanti campioni”.

Dal calciomercato al campo: gli obiettivi di Monchi e della Roma

“Credo che dobbiamo essere ambiziosi e dobbiamo credere di poter arrivare il più lontano possibile, anche se è ovvio che dovremo mantenere i piedi per terra. Il primo obiettivo deve essere la qualificazione alla fase successiva di Champions League e da lì cominciare a sognare. Vincere un titolo? Spero presto, il prima possibile! Lo dico dal primo giorno, è qualcosa che ho sempre in testa. Lo penso quando vado a letto e quando sono nel mio ufficio. Voglio un giorno conquistare quello che sognano tutti i romanisti. È il mio leitmotiv, la mia motivazione principale: far sì che i romanisti possano gioire per un titolo”.

PARCO ATTACCANTI – “Dobbiamo essere contenti di avere in squadra Defrel, Dzeko e Schick. Sono giocatori, soprattutto Patrik e Gregoire, che possono ricoprire due ruoli diversi. Per me è motivo di soddisfazione avere in squadra tre giocatori di questo livello. Defrel, poi, è un giocatore che ci darà molto sotto diversi punti di vista. Abbiamo già detto che Patrik è un giocatore importantissimo in ottica presente e futura. Dzeko lo scorso anno è stato fondamentale e lo sarà anche in questa stagione. Penso che non ci sia stato uno spreco di soldi e credo che dobbiamo ritenerci fortunati ad aver a disposizione giocatori di altissimo livello”.

TOTTI DIRIGENTE – “Credo sia il sogno di ogni romanista lavorare al suo fianco e io ho la fortuna di farlo. Francesco è un libro aperto per quanto riguarda la storia e la conoscenza della Roma, la conoscenza dei tifosi, della stampa, della città. È come se stessi frequentando un master sulla Roma con il miglior professore sulla piazza”.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago