Spagna-Italia%3A+probabili+formazioni%2C+mercato+e+dove+vederla+in+Tv
calciomercatoit
/2017/09/01/spagna-italia-probabili-formazioni-mercato-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Categories: Primo pianoSpagna

Spagna-Italia: probabili formazioni, mercato e dove vederla in Tv

Domani sera l’importante gara di qualificazione al Mondiale 2018

SPAGNA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV / Tentare l'impresa per avvicinarsi al Mondiale 2018. E' l'obiettivo dell'Italia di domani sera, quando alle 20:45, in un 'Santiago Bernabeu' gremito, gli uomini di Ventura saranno chiamati alla vittoria contro le 'Furie Rosse' per raggiungere il primo posto solitario nel girone di qualificazione e allontanare il rischio spareggi. La classifica al momento vede le due Nazionali appaiate a 16 punti, con i ragazzi di Lopetegui in vantaggio per differenza reti. Nel match di andata, che si disputò lo scorso ottobre allo 'Juventus Stadium', gli azzurri acciuffarono il pareggio grazie a un rigore di De Rossi al minuto 82, mentre la Spagna andò in vantaggio al 55' con Vitolo. Le ultime news Italia vedono Ventura orientato verso esclusioni eccellenti dall'undici titolare, con Lorenzo Insigne e Antonio Candreva che potrebbero sedere in panchina. Tra gli spagnoli, invece, figura anche David Villa, esperto attaccante che attualmente gioca negli Usa. Calciomercato.it fa il punto su Spagna-Italia alla vigilia del match: dalle probabili formazioni agli uomini mercato, passando per la diretta Tv.

Spagna-Italia, le probabili formazioni

I dubbi di Ventura vertono sullo schieramento tattico da utilizzare. Chiellini sarà assente per un infortunio subito nelle ulime ore. Molteplici sono i moduli vagliati dal ct italiano che, come accennato, potrebbe escludere elementi importanti dalla formazione iniziale. L'ipotesi più accreditata al momento resta il 3-4-1-2 (o 3-5-2), con Barzagli, Bonucci, Rugani o Astori davanti a Buffon, la presenza di Conti, De Rossi, Montolivo e Darmian a centrocampo, con Verratti alle spalle di Immobile e Belotti. A farne le spese sarebbero Insigne e Candreva, possibili esclusioni che già da giorni hanno creato alcune plemiche. Ipotesi idonee sono anche il 3-4-3 e il 4-2-4: nel primo caso Candreva e Insigne agirebbero sugli esterni, con Belotti o Immobile prima punta; nel secondo caso, invece, l'attacco vedrebbe la contemporanea presenza dei quattro talenti offensivi.

Più certezze sembrano invece esserci sulla formazione spagnola. Lopetegui dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Carvajal, Sergio Ramos, Piquè e Jordi Alba davanti a De Gea, mentre a centrocampo ci saranno Iniesta, Busquets e Koke. In attacco, invece, il tridente dovrebbe essere composto da David Silva e Pedro sugli esterni e Morata prima punta. In Spagna, però, resta viva anche l'ipotesi di Asensio titolare al posto del talento del Chelsea. Non è da escludere, infine, il 4-2-3-1, con Iniesta e Busquets a centrocampo e Silva, Asensio e Pedro dietro a Morata. Queste le probabili formazioni:

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Pedro. Ct. Lopetegui

ITALIA (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Conti, De Rossi, Montolivo, Darmian; Verratti; Belotti, Immobile. Ct. Ventura

Arbitro: Bjorn Kuipers (OLA)

Spagna-Italia, intrecci di mercato

La gara di domani sarà una vetrina importante per diversi calciatori di entrambe le Nazionali. Nonostante il calciomercato sia ormai chiuso (o in via di conclusione nei paesi stranieri), il big match diventerà anche un'occasione importante per gli addetti ai lavori, che potranno esaminare l'attidutine ai grandi palcoscenici di alcuni elementi. Il Barça, per esempio, ammirerà più da vicino Marco Verratti, seguito da tempo dalla dirigenza catalana; discorso simile per Lorenzo Insigne, che Raiola ha ammesso di aver offerto al Barcellona. Andrea Belotti, che in ambito internazionale non vanta una grande esprienza, avrà l'opportunità per farsi ammirare dagli osservatori dei migliori club al mondo (che prima o poi potrebbero decidere di pagare i 100 milioni della clausola rescissoria per strapparlo al Torino). La Roma, invece, qualora dovessero giocare, guarderebbe con interesse la prestazione di Nacho e Lucas Vazquez, due talenti del Real Madrid accostati spesso ai giallorossi. Inoltre, molteplici saranno le italiane (Milan, Roma e Napoli su tutte) che scruteranno Gerard Deulofeu, tornato al Barcellona in questa sessione estiva dopo la positiva esprienza in rossonero.

Spagna-Italia, dove guardarla in Tv

La gara di domani sera sarà visibile su Rai 1 e Rai 1 HD (ch. 501). Chi sarà fuori casa, invece, potrà seguirla in streaming su smartphone e/o tablet scaricando l'applicazione Rai Play. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni. Calciomercato.it offrirà la diretta testuale del match e i contributi prima e dopo la partita.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago