MAROTTA TAVECCHIO SERIE A / A Milano si è tenuto un convegno indetto dall'Associazione italiana dei direttori sportivi, ai quali hanno preso parte anche il dirigente della Juventus Beppe Marotta e il presidente della Figc, Carlo Tavecchio.
Ecco le parole di Marotta evidenziate da Calciomercato.it: “Essere un direttore sportivo significa percepire la linea guida della società. Ma non solo. Occorre anche assistere e supportare la squadra, con il fine di raggiungere il massimo profitto sportivo. Deve essere un ruolo importante e rispettato. Ci vuole però maggiore sensibilizzazione da parte della Lega e associazioni. Rare volte poi vengono tenuti corsi di aggiornamenti. Per questo è importante una giornata del genere: c'è voglia di confronto e auspico che possano ripetersi durante l'anno”.
Ha poi preso la parola Tavecchio: “E' necessario ci sia un rispetto degli accordi presi, dei contratti. Occorre fare formazione, altrimenti non si porta a termine il risultato. La FIGC è vicina ai direttori sportivi e capisce i problemi che occorre affrontare”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…