ROMA FLORENZI CHAPECOENSE / Se il calciomercato ha appena regalato il colpo Patrick Schick, le news Roma sorridono al pensiero del ritorno in campo di Alessandro Florenzi dopo il doppio infortunio al ginocchio. Il 'tuttofare' giallorosso giocherà l'amichevole di venerdì contro la Chapecoense e, intanto, ha rilasciato un'intervista al sito della società nella quale ha dato il suo giudizio proprio sull'arrivo dell'attaccante ceco: “Abbiamo preso un grande giocatore, è un futuro campione. L'anno scorso lo abbiamo visto bene, ci ha segnato contro. Le qualità che ha sono evidenti”.
Ma è il suo ritorno in campo a tenere banco: “Venerdì tornerò in campo dopo un po' di tempo, sarà sicuramente bello tornare: ho tanta voglia di giocare. È un mesetto che mi sto allenando bene con la prima squadra, mi sento bene: questo è il dettaglio più importante. Sarà un onore prender parte a questa partita contro la Chapecoense e spero ci sia tanta gente allo Stadio Olimpico per aiutare la squadra brasiliana: abbiamo bisogno di fare del bene per avere un futuro migliore”.
Florenzi racconta il duplice infortunio e le sensazioni dopo il secondo ko: “Nel primo infortunio non abbiamo accelerato i tempi. Abbiamo seguito lo stesso protocollo dei tre miei compagni che prima di me avevano subito lo stesso trauma. Poi, però, è successo quello che è successo: capita. A parte il primo mese e mezzo, in cui ho avuto un po' di sbandamento, sono ripartito alla grande. Ora sono passati sei mesi, sei mesi e mezzo. Non auguro a nessuno di passare quello che ho passato, ma dentro di te ti scatta qualcosa. Diventi più forte e in quei momenti devi aggrapparti alle persone che ti danno certezze, a quelle che non ti deludono. Io l'ho fatto con mia figlia, mia moglie e la mia famiglia”.
Intanto la stagione è partita ed è arrivata la sconfitta contro l'Inter, ma il calciatore capitolino non ne fa un dramma: “Al palo di Perotti ho pensato che avremmo rischiato di perdere. Abbiamo giocato una buona partita, l'abbiamo avuta in pugna per gran parte de match. Se uno dei tre pali fosse entrati saremmo andati sul 2-0 e loro si sarebbero sbilanciati. Sarebbe stata una vittoria importante, ma ora ripartiremo da quanto buono è stato fatto contro l'Inter. Quando lavori e riesci a giocare come vuole il mister è un punto in più”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…