CALCIOMERCATO ROMA SCHICK / AGGIORNAMENTO ORE 20.32 – Patrick Schick è atterrato all'aeroporto di Fiumicino. Ad accoglierlo tanti tifosi romanisti che hanno già iniziato ad intonare cori in suo onere.
ORE 19.46 – A Fiumicino, come raccolto dall'inviato di Calciomercato.it, è appena arrivato il Ds giallorosso Monchi ad attendere l'arrivo di Patrik Schick.
ORE 18.20 – È il giorno di Schick alla Roma: l'attaccante ceco sta per partire alla volta della Capitale e vestire giallorosso. All'arrivo all'aeroporto di Genova, il calciatore ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti presenti: “Sono contento della Roma. Squadra giusta per me? Sì”.
ORE 17 – E' atteso in serata a Roma Patrick Schick: l'attaccante ceco, ormai nuovo calciatore giallorosso, sosterrà le visite mediche con la società capitolina e poi firmerà il contratto con ingaggio da 2/2,2 milioni di euro.
ORE 14.00 – All'uscita dall'incontro, il presidente Ferrero ha confermato la buona riuscita dell'affare: “Schick è romano e romanista, sarà uno choc per noi averlo dato via. Non parliamo di cifre. Da tifoso della Roma sono contento, ci ho messo il cuore a farlo venire, il ragazzo è contento. La Roma ha fatto un grande affare. L'ho fatto anche io? Non parliamo di soldi ma di calcio: è un bravo ragazzo ed è spietato davanti alla rete. Zapata? Non è il sostituto. E' stata una trattativa dura, sono felice che Schick abbia scelto la Roma: c'era il Psg, il Monaco, il Napoli ed altre squadre. Litigio con De Laurentiis? Non litigo con nessuno”.
ORE 13.45 – Mentre le parti stanno limando gli ultimi dettagli, arrivano nuove indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le cifre finali dell'affare. 'Sky' parla infatti di accordo sulla base di 40 milioni di euro più 2 di bonus aggiuntivi ma senza percentuali sull'eventuale futura rivendita del giocatore.
ORE 12.30 – Arriva la conferma di Massimo Ferrero. Il presidente blucerchiato, intercettato da 'Pagine Romaniste', annuncia: “E’ fatta per Schick alla Roma”.
ORE 12.25 – Sembra davvero ai titoli di coda ormai la lunga telenovela Schick. In questi minuti sarebbe stata definita l'intesa totale sia tra le due società che tra la Roma ed il calciatore e si stanno limando gli ultimi dettagli relativi al pagamento ed ai bonus inseriti nell'affare. Il costo totale del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 38 milioni di euro e per il giocatore è pronto un quinquennale da 2,3 milioni di euro. Per domani sono previste le consuete visite mediche che precedono le firme e gli annunci ufficiali.
ORE 11.54 – 'Premium Sport' riporta nuove dichiarazioni di Massimo Ferrero: “Vediamo se la Roma mi convince per Schick. Il ragazzo è un po' frastornato”.
ORE 11.48 – Proprio in questo momento hanno raggiunto la sede dell'incontro anche l'Ad della Roma Mauro Baldissoni ed il Ds Monchi. Inizia il vertice.
ORE 11.20 – Appena arrivato il numero uno della Samp, Massimo Ferrero, che ai microfoni dei cronisti spiega: “Fiducioso dell'affare Schick? Dovete essere fiduciosi voi, io sono sempre fiducioso. Tutto secondo il copione? E qual è il copione? Schick alla Roma? Sto andando a vedere. Il problema è soltanto uno: se il ragazzo sta bene e lo fanno giocare sarà della Roma perché non bisogna pensare sempre ai soldi. Pensiamo anche a questo che è un fenomeno che ne escono uno ogni cent'anni”.
ORE 11.10 – Le parti coinvolte nell'incontro sono arrivate.
ORE 10.00 – In previsione del probabile arrivo di Schick, prende forma la nuova Roma di Eusebio Di Francesco: l'allenatore ex Sassuolo potrebbe cambiar modulo e virare su un 4-3-1-2 o un 4-3-2-1 per sfruttare le caratteristiche dell'attaccante ceco.
ORE 9.05 – L'incontro con Ferrero per definire la trattativa Schick-Roma è previsto in mattinata.
ORE 8.06 – Ci siamo: oggi si potrebbe conoscere in via definitva il futuro di Patrik Schick. Nella giornata odierna è previsto l'incontro risolutivo per il trasferimento dell'attaccante ceco dalla Sampdoria alla Roma, anche se fino al momento delle firme non si possono escludere al 100% nuovi clamorosi colpo di scena. Nella serata di ieri, il presidente blucerchiato Ferrero ha dichiarato: “Io domani mattina (oggi, n.d.r.) vado a Roma nella mia villa al Gianicolo. Se la Roma vuole raggiungermi, se ne parlerà. Per Schick adesso è un duello tra Roma e Napoli. Non dico chi è in vantaggio. Io desidero che lui vada dove può giocare, dove dare sfogo al suo talento”. E l'allenatore blucerchiato Giampaolo ha detto: “Ho parlato con lui sabato. E' un po' confuso, ci sono 5-6 squadre su di lui. Io preferirei rimanesse, ma gli ho detto che se andrà via dovrebbe scegliere il progetto tecnico più adatto. Per me è una punta o una sottopunta nel 4-2-3-1, ma non è un'ala. Se la Roma cerca un'ala, forse non è il caso che ci vada…”. La Roma, da par suo, è pronta a chiudere l'affare sulla base di una valutazione da 38 milioni di euro complessivi: 6 milioni subito, 13 l'anno prossimo ed il resto spalmato su quattro anni. Per il talento ceco è pronto un contratto da 2-2,2 milioni di euro. Calciomercato.it sta seguendo in diretta tutti gli sviluppi sul fronte di calciomercato Roma Schick.
Tutti i COLPI di calciomercato sono sul nostro profilo TELEGRAM, unisciti alla CHAT
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…