CALCIOMERCATO ROMA INTER SCHICK KEITA / Tra gli ultimi botti di questa ricca sessione di calciomercato estivo potrebbero esserci Patrik Schick e Keita Balde. Da mesi al centro di svariate voci, i due pezzi pregiati di Sampdoria e Lazio, che in questa stagione appena iniziata non hanno ancora giocato, stanno valutando attentamente il loro futuro. Risposte importanti sono già arrivate per qualcuno e sono attese nelle prossime ore per altri. Oggi, infatti, la Roma ha incontrato la Sampdoria per definire l'acquisto del giovane talento ceco, che nei mesi scorsi fu vicinissimo alla Juventus. L'affare saltò a causa di problemi fisici riscontrati durante le visite mediche di rito, con l'Inter che si è poi fatta avanti con decisione. Nelle ultime settimane, però, Monchi ha deciso di affondare il colpo superando la folta concorrenza. Per quanto concerne il campione laziale, invece, nonostante le smentite di Tare e i tanti club alla finestra, al momento la pista più calda resta quella che porta all'Inter, che avrebbe già ricevuto il placet del giocatore. Calciomercato.it fa il punto sull'affare tra Roma e Sampdoria per Schick e sul futuro di Keita, che piace molto a Inter e Napoli.
Ore decisive per il calciomercato Roma. La trattativa con la Sampdoria per Schick prosegue ormai da giorni, ma nella tarda mattinata di oggi c'è stato il vertice decisivo con Ferrero per definire l'affare. Accordo raggiunto sulla base di 38 milioni di euro più bonus per il cartellino, mentre il calciatore firmerà un contratto di cinque anni da 2,3 milioni di euro a stagione. Previste per domani o nel tardo pomeriggio di oggi, invece, le visite mediche, necessarie prima della firma sul contratto e l'annuncio ufficiale del suo acquisto. Come narrato dalla nostra redazione, per Schick negli ultimi giorni c'è stata un'ardua lotta tra Roma, Juventus e Inter, con i bianconeri che non soddisfacevano le richieste economiche doriane (ma avevano l'ok del ragazzo). Intanto, superato nella corsa a Schick, il calciomercato Inter continua a lavorare per Keita Balde. Come anticipato da Calciomercato.it, il talento della Lazio si sarebbe convinto ad accettare la proposta dell'Inter (quinquennale da 3,5 milioni a stagione). L'affare tra le due società può concretizzarsi sulla base di un prestito più obbligo di riscatto a 30 milioni pagabili in due anni. Resta viva anche l'idea di inseire Eder come contropartita tecnica. Nelle ultime ore, però, il Napoli avrebbe presentato un'offerta alla Lazio ottenendo l'ok di Lotito, che starebbe quindi provando a convincere il calciatore a trasferirsi in azzurro. Seguito anche dalla Juventus, all'estero Keita fa gola a Tottenham, Monaco e Borussia Dortmund.
Trovato l'accordo tra le parti, Patrik Schick è quindi pronto a vestire la maglia giallorossa. Di Francesco avrà a disposizione uno dei migliori prospetti della Serie A e, per sfruttarlo al meglio, potrebbe varare un cambio modulo. Data l'imponente stazza fisica, il giovane talento ceco predilige il ruolo di prima punta, ma in caso di necessità può giocare da attaccante esterno. Nell'attuale 4-3-3 può agire come vice Dzeko oppure 'sacrificarsi' come attaccante destro: in tal caso restano dubbi sulla sua capacità di svariare su tutta la corsia. Intrigante è l'ipotesi di un cambio modulo, con Schick che affiancherebbe Nainggolan alle spalle di Dzeko in un 4-3-2-1. In caso di 4-3-1-2, invece, agirebbe accanto al bosniaco, con Nainggolan trequartista.
Oltre che per le ottime doti tecniche, Keita Balde piace all'Inter anche per la sua duttilità. Nel 4-2-3-1 utilizzato finora da Spalletti sarebbe in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi: dall'ala sinistra a quella destra, passando per la trequarti e, in caso di necessità, al 'falso 9'. La maglia da titolare dovrebbe però conquistarsela superando nelle gerarchie uno tra Candreva e Perisic. Il Napoli, da par suo, lo renderebbe prima alternativa ai titolarissimi Insigne e Callejon.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…