Roma-Inter%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BRisultato+bugiardo.+Mercato%3F+Valutiamo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/08/26/roma-inter-di-francesco-risultato-bugiardo-mercato-valutiamo/amp/

Roma-Inter, Di Francesco: “Risultato bugiardo. Mercato? Valutiamo”

Il tecnico giallorosso ha analizzato la sconfitta subita davanti al proprio pubblico

ROMA INTER DI FRANCESCO POSTGARA / La Roma incassa la prima sconfitta di questo campionato. Ad infliggerla è stata l'Inter che, trascinata da Icardi, si è imposta per 3-1. “Come la spiego? Palla dentro e palla fuori. Ci vuole un pizzico di fortuna e l’Inter l'ha avuta”, ha esordito Eusebio Di Francesco a 'Sky Sport' dove ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto qualche errore dal primo gol subito. Una squadra perfetta che teneva la partita in mano, con la linea difensiva sempre allo stesso modo, siamo stati ingenui. Abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo fatto gol. Oggi giochiamo meno bene e perdiamo. I discorsi di oggi e domani se li porta via il vento”. Queste le sue restanti parole: 

NUOVO DIFENSORE – “Non è il momento di parlare di mercato. Fino al 70′, con un centrale a giocare a destra, la difesa se l'è cavata bene. Abbiamo perso un po' di equilibri, siamo mancati come grande squadra. In generale, tranne nel primo gol, si sono mossi bene. Ha messo tutto quello che poteva mettere in campo, non chiudendo la gara che meritava di chiudere prima”.

PASSO INDIETRO – “Secondo me per 70′ la Roma è stata bellissima, aggredendo davanti e abbassandosi. Abbiamo creato tantissime difficoltà. Non siamo stati cinici e concreti in certe occasioni. Non avevamo un terzino di spinta sulla destra e dovevamo creare più azioni offensive dall’altra parte, non avendo un terzino. Ci sono stati passi in avanti. Io devo guardare la prestazione che è stata eccellente. Non avete parlato della VAR però”.

L'allenatore dei capitolini ha parlato in seguito anche in conferenza nella sala stampa dell'stadio Olimpico', dove era presente anche l'inviato di Calciomercato.it: “Gara sfortunata? Per 70′ minuti la Roma doveva stare sul 2-0, meritava di più, non vogliamo attaccarci a qualche episodio dubbio. Siamo stati ingenui nel finale nel perdere l’equilibrio, peccato per gli ultimi 15 minuti. Il calo fisico lo accetto, quello morale no. Un po' sfortunati però non mi va di appellarmi solo a quello. Posso solo attaccarmi alla prestazione, ma il risultato è davvero bugiardo. Spalletti? Ha detto che siamo stati sfortunati e mi ha fatto i complimenti per come abbiamo giocato”.

Poi si è soffermato sulle tematiche legate al calciomercato Roma: “Stiamo valutando sia la situazione dietro e davanti, ma vanno fatte cose per migliorarsi, non tanto per farle. Oggi la linea difensiva ha fatto davvero bene, anche Juan Jesus fino agli episodi dei gol. E’ il nostro valore aggiunto in questo momento. Nel finale è normale che ci siamo sbilanciati e rischiato di prendere anche altri gol, però se una difesa ha lavorato bene per 70' vuol dire che stanno cercando di applicare i concetti studiati in settimana. Noi abbiamo sbagliato qualche ripartenza, lo stesso Jesus su quel rilancio ha sbagliato perché è un mancino. Lavoreremo comunque anche dal punto di vista mentale. Ho visto la squadra padrona del campo e io gli chiedevo equilibrio. Non siamo stati cinici e non l’abbiamo chiusa”.

 

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago