ROMA INTER DI FRANCESCO – Vigilia di Roma-Inter, big-match della 2a giornata di Serie A. La formazione allenata da Eusebio Di Francesco ospiterà all''Olimpico' i nerazzurri dell'ex Luciano Spalletti, con l'obiettivo di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione e bissare il successo di Bergamo con l'Atalanta. L'allenatore giallorosso – per le news Roma – ha parlato in conferenza stampa: Calciomercato.it vi riporta le sue dichiarazioni in vista della sfida di domani sera.
INTER E SPALLETTI – “Vittoria importante a Bergamo, ma domani mi aspetto una qualità di gioco migliore rispetto a sabato scorso. Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, hanno le idee chiare e palleggiano bene. Hanno dei giocatori importanti e di qualità soprattutto in avanti. Ma anche in mezzo al campo hanno fatto bene contro la Fiorentina. Spalletti? Non lo devo presentare io come allenatore, ha esperienza e personalità. Io sono più giovane, sono rimasto in ottimi rapporti con lui e ho cercato di apprendere tanto. Per me è un esempio da seguire”.
“Situazione Schick? Nella mia testa c'è l'Inter e i tre punti, non il calciomercato. Vogliamo vincere e poi pensare alla sosta per lavorare e crescere ulteriormente. Rosa? Sono arrivati tanti giocatori dopo il mio arrivo, siamo sicuramente più forti rispetto a quando ho firmato con la Roma. Sono convinto che questa squadra può fare benissimo già a partire dalla partita di domani”.
FORMAZIONE – “Terzino destro? Valuterò, non possiamo modificare totalmente questa squadra in cinque giorni. Avremmo tante difficoltà nel cambiare in questo momento. Farò le mie valutazioni, anche in base alle caratteristiche dei giocatori. Moreno? Sta migliorando come condizione, è un ragazzo squisito, non diamo sentenze subito ad inizio stagione. Sono molto contento del suo inserimento, la stagione è appena iniziata: è prematuro dalle delle valutazioni. Karsdorp? Sta recuperando ottimamente, la speranza è quella di averlo a disposizione per la trasferta contro la Sampdoria”.
NAINGGOLAN E CHAMPIONS – “Nainggolan? Lo vedo sempre carico, può solo crescere. Mi dispiace che non sia stato convocato dal Belgio, però non conosco le motivazioni. Mi auguro solamente che lui domani sera possa fare una grandissima partita. Sorteggio Champions? E' un girone difficile, ma partendo dalla terza fascia era preventivabile. Abbiamo le carte in regola per giocarcela alla grande: possiamo crescere tanto, sono fiducioso”.
FLORENZI E JUAN JESUS – “Florenzi sarà convocato, avrei voluto metterlo in campo, ma non ha la condizione ideale per giocare 90 minuti. Però potrebbe esserci spazio per lui a partita in corso. Come Spalletti, anche noi vogliamo rivederlo al più presto in campo e nelle migliori condizioni. Juan Jesus? Non mi sorprende, mi ha dato subito grande disponibilità. Ha voglia di dimostrare di essere un giocatore da Roma e magari prendersi qualche piccola rivincita con l'Inter”.
OBIETTIVO TRE PUNTI – “In questo momento non devo difendere nessuno, devo difendere soltanto la Roma. Qui non conta Di Francesco: conta soltanto la Roma. La cosa più importante è dare tutto per questa squadra, sia domani contro l'Inter che nel resto della stagione”.
Tutti i COLPI di calciomercato sono sul nostro canale TELEGRAM, unisciti alla CHAT
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…