CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER NAPOLI / Ultimi giorni di calciomercato per la Serie A ed ultimissime trattative che stanno per delinearsi. Il caso che tiene banco da diverse settimane ad ancora non si è risolto, quello relativo a Schick, potrebbe finalmente arrivare ad una conclusione finale. Inter e Roma su tutte per l'attaccante ceco. Nerazzurri che sono sempre alla ricerca anche di un difensore centrale: Mangala in questo momento è in pole position. La Juventus invece è stata accostata ad Howedes e non molla Andre Gomes, sempre in uscita dal Barcellona. Infine casa Napoli: offerta del PSG per Reina. Calciomercato.it fa il punto sulle principali operazione: Schick tra Inter e Roma, Juventus-Gomes fino al caso Reina-Napoli.
Il futuro di Patrik Schick dopo mesi ancora non è chiaro: a trattativa con la Juventus è saltata per via delle visite mediche, adesso ci sono Inter e Roma sull'attaccante della Sampdoria. Il ceco è vicino all'Inter: ci sono accordi, ma manca ancora il sì definitivo tra i nerazzurri ed i liguri, dettaglio non da poco considerando che l'inserimento dei capitolini sul giocatore è stato prepotente. Il Presidente dei blucerchiati, Massimo Ferrero, sarebbe più propenso a cedere il giocatore ai giallorossi che danno maggiori garanzie sulla formula dell'acquisto (6 milioni subito, 13 l'anno prossimo e la restante cifra fino ad arrivare a 39 milioni nei successivi 5 anni). L'incursione della Roma è stata netta considerando anche l'incontro con i vertici della Sampdoria, come vi ha raccontanto la nostra redazione. La palla adesso passa all'Inter che deve fare un passo in più per assicurarsi il classe '96, ma non deve essere considerata definitivamente battuta dalla concorrenza. I milanesi infatti avevano già un'intesa con l'entourage del giocatore che adesso sta spingendo per concludere in tempi brevi la trattativa con l'Inter, ma Schick non ha mai rifiutato la Roma. Anche per questo motivo il tutto si è rallentato: gli agenti spingono per l'Inter, Ferrero per la Roma con l'attaccante nel mezzo ancora non certo del proprio futuro, per il quale non va esclusa a priori nemmeno una permanenza finale in Liguria. La situazione continua ad evolversi.
Per quanto riguada la difesa, nel calciomercato Inter si registra invece lo scatto in avanti per Eliaquim Mangala e potrebbe essere quello decisivo, dopo una lunga lista di nomi accostata alla compagine di mister Spalletti. Mustafi e Howedes, peraltro entrambi chiacchierati anche in chiave Juventus, in questo momento sembrerebbero indietro rispetto al difensore centrale di proprietà del Manchester City.
Proprio i bianconeri avrebbe in programma un incontro con il Barcellona, quest'oggi, per sondare un'eventuale disponibilità dei catalani a cedere Andre Gomes. Il centrocampista è fuori dagli schemi di Valverde ed i bianconeri sono interessati a prenderlo in prestito. Tutto da capire però: gli spagnoli infatti fino a poco tempo fa puntavano molto in alto per il mediano; la Juve invece preferirebbe un prestito con diritto di riscatto oppure con obbligo legato al raggiungimento di determinati obiettivi. Operazione che non appare in discesa considerando anche i pochi giorni rimasti alla fine delle sessione estiva per il calciomercato Juventus.
Chiudiamo parlando del calciomercato Napoli e del fulmine a ciel sereno arrivato in casa azzurra: l'offerta del Paris Saint-Germain per Pepe Reina. I pargini sarebbero pronti ad offrire 7 milioni di euro per il cartellino del portiere spagnolo, in scadenza di contratto nel 2018, a cui sarebbe stato proposto un ingaggio da 3,5 milioni di euro all'anno. Tutto fa pensare però ad una risposta negativa da parte dei campani che non si vogliono privare del proprio portiere titolare a stagione iniziata.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…