BARCELLONA RAMBLA ATTENTATO / Nuovo attentato terroristico, stavolta a Barcellona. Oggi pomeriggio, un furgone ha investito almeno una decina di persone sulla Rambla, piena di turisti, più o meno all'altezza della centralissima Plaça de Catalunya. Il furgone si è schiantato quindi contro uno dei chioschi che si trovano sull'arteria. L'autista è fuggito a piedi. Nella zona, in cui si sono recate numerose ambulanze, è stata immediatamente presidiata dalle forze dell'ordine che hanno disposto la chiusura immediata di negozi e ristoranti vicini, delle stazioni della metropolitana e della Renfe, il circuito ferroviario locale. Le ultimissime informazioni inoltre parlano di una sparatoria avvenuta nel popolare mercato della Boqueria, a poca distanza dal luogo dell'attentato.
Ore 22.50 – Il Ministero dell'Interno catalano ha confermato che le vittime dell'attentato sono 13. Oltre 100 i feriti.
Ore 22 – La Farnesina fa sapere che sono in corso verifiche su eventuali italiani coinvolti. Smentita in precedenza dalla autorità catalane la presa di ostaggi.
Ore 18.20 – Il bilancio provvisorio è di due morti e numerosi feriti. L'autista del furgone si sarebbe barricato in un ristorante turco prendendo degli ostaggi.
Ore 18.55 – Il bilancio si aggrava sempre più: stando a 'El Pais', 13 morti e 20 feriti, al momento, ma il conteggio pare destinato a salire. L'autista, il cui identikit è di un uomo alto circa un metro e settanta, con una maglietta bianca e azzurra, potrebbe avere un complice. Gli ostaggi al momento sembrerebbero essere due.
Ore 19.10 – La polizia ha rintracciato a Vic, località a 70 chilometri da Barcellona, un secondo furgone che sarebbe stato utilizzato nell'attento.
Ore 19.40 – Il bar nel quale l'autista si sarebbe barricato con due ostaggi si trova in calle Hospital, nelle vicinanze del Paralelo. E' intanto stato identificato, stando a 'El Mundo', chi ha affittato il furgone: si tratta di Driss Oukabir, giovane di origini magrebine con passaporto spagnolo. Nella zona dell'attentato, i tassisti si sarebbero offerti di riaccompagnare gratuitamente a casa o in albergo chiunque ne abbia bisogno.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…