SIVIGLIA ROMA CONFERENZA DI FRANCESCO / L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine dell'amichevole Siviglia-Roma persa 2a1 dai giallorossi.
BILANCIO PARTITA – “Sicuramente abbiamo ricercato qualcosa dal punto di vista della manovra, siamo cresciuti dal punto di vista qualitativo. Tranne i primi 15' abbiamo tenuto bene il campo. E' stata una partita equilibrata, nel secondo tempo loro hanno trovato i gol, noi abbiamo avuto occasioni. A volte siamo stati precipitosi e si potevano chiudere prima le azioni. Si è usato un po' troppo il fioretto in certe situazioni. Per il resto la squadra mi è piaciuta, nonostante abbia sofferto le ripartenze”.
DEFREL – “Può fare questo ruolo e nell'ultimo periodo si è allenato da esterno, si vede che ha ritrovato determinati meccanismi ma lavora da anni come attaccante e fa fatica a digerire certe situazioni di gioco. E' un giocatore polivalente e lo dimostra, si mette disposizione”.
PARTNER MANOLAS – “Per quanto riguarda il partner di Manolas, continuiamo a parlare di titolari ed è sbagliato, dobbiamo mettere più giocatori possibili. Sono contento della partita di Manolas per come ha giocato in generale e per come ha interpretato la gara, questa valutazione sul centrale la faremo più avanti”.
NAINGGOLAN – “Di Nainggolan mi è piaciuta l'abnegazione, ha lavorato bene in entrambe le fasi, è cresciuto alla distanza, è stato decisivo in tutte le situazioni di gioco in cui ha rubato palla. Diventa anche un trequartista in alcune situazioni, cambia poco, credo che sia convinto, se non ha nulla in contrario, sta ritrovando anche la voglia di correre all'indietro. C'è un passaggio sottil per diventare grandi: la capacità di saper difendere tutti quanti insieme. Radja è un centrocampista e deve fare le due fasi allo stesso modo. Sono stato un centrocampista e mi hanno sempre insegnato ad essere un giocatore completo e a non dedicarmi solo ad una fase, lui sta lavorando in questo senso”.
CONDIZIONE FISICA – “Non sono frettoloso, non ho fretta nel dare giudizi, ne positivi ne negativi. Stiamo costruendo qualcosa, è cambiato l'allenatore che sta cercando di dare la sua identità alla squadra e il tempo ci vuole. Riguardo la condizione fisica, se non sbaglio il Siviglia deve fare i preliminari di Champions e credo abbia avuto una preparazione più veloce. Il campo può dare questa impressione, ma credo che dopo i primi minuti di assestamento la squadra ha creato situazioni di palleggio ottime. Sicuramente devono migliorare tante cose, ma mancano 10 giorni al campionato e mi auguro che possa crescere la condizione. Per il momento sono contento”.
UNDER – “Under è entrato bene in campo, anche se deve capire ancora qualcosa in alcune situazioni. Ha la gamba giusta, è frizzante e ha grande predisposizione, è normale che non è ancora abituato ma sono contento del suo approccio”.
FAZIO – “Fazio è entrato bene, era una cosa voluta visto che aveva giocato poco e gli volevo dare più minuti, cosa che avverrà anche a Vigo quando cercherò di dare minuti nelle gambe a tutti. Questo è l'obiettivo di queste amichevoli ravvicinate”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…