NAPOLI NIZZA CAOS BIGLIETTI SAN PAOLO / C'è grande attesa a Napoli per la prima delle due sfide del preliminare di Champions Leauge, che vedrà gli azzurri di Sarri fronteggiare il Nizza di Balotelli e Sneijder, ultimo colpo di calciomercato. Peccato però, o per fortuna dei partenopei, questi due ex serie A non saranno presenti al 'San Paolo'. Il primo deve ancora recuperare da un infortunio e il secondo, per quanto abbia suonato la carica nella conferenza stampa di presentazione, dovrà essere valutato dallo staff medico del Nizza giorno dopo giorno, fino al prossimo 16 agosto.
A dimostrazione della voglia di Champions League le news Napoli confermato una gran affluenza presso l'impianto di Fuorigrotta, con 29mila tagliandi circa staccati in due giorni. Metà 'San Paolo' dunque è già stato riempito. Come spesso accade in occasione dei grandi eventi calcistici partenopei però, non sono mancate le polemiche. Code lunghissime al botteghino, mentre alle ricevitorie si accusa una vecchia problematica, ovvero la 'mancanza di carta' per la stampa dei tagliandi. Una scusa surreale, che molti tifosi si sono sentiti raccontare in differenti locali addetti, per poi raccontare la propria versione dei fatti, ovvero che molti biglietti vengono in realtà messi da parte per un gruppo noto di clienti, che poi potrà ritirarli in seguito senza fatica o file. Dalle code di 120 persone, sotto il sole d'agosto, ai siti che vanno in 'crash', fino ai mille ostacoli per far valere il proprio diritto di prelazione. Per una gara di calcio il percorso dovrebbe di certo essere meno difficoltoso.
Ai disservizi per i napoletani si aggiungono le limitazioni imposte dall'alto. La gara infatti viene considerata a rischio, di conseguenza i tifosi del Nizza non saranno presenti al 'San Paolo' per poter sostenere i propri beniamini. Nei giorni scorsi erano state fornite le solite 'guide ai pericoli della città' ai sostenitori del club francese, che ora invece non correranno alcun rischio, assistendo al match in tv, in attesa del ritorno.
Il tutto è dovuto agli incidenti occorsi in occasione dell'amichevole del 2015. C'è dunque un precedente e, data la decisione presa per i francesi, anche i fan azzurri non potranno seguire il Napoli. Al di là di qualche campano d'origine trasferitosi in Francia dunque, nessuno spostamento di massa sarà consentito.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…