Napoli%2C+Callejon+vede+lo+scudetto+ed+elogia+Sarri
calciomercatoit
/2017/08/04/napoli-callejon-vede-lo-scudetto-ed-elogia-sarri/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Callejon vede lo scudetto ed elogia Sarri

L’esterno azzurro ha rilasciato una lunga intervista fissando anche gli obiettivi futuri

NAPOLI INTERVISTA CALLEJON / Il Napoli è partito alla volta dell’Inghilterra, dove domenica affronterà il Bournemouth in un'amichevole dal grande fascino. Dopo l’esperienza in Germania, con la conquista del terzo posto nella Audi Cup, gli azzurri si muovono quindi oltremanica per proseguire la preparazione in vista del preliminare di Champions League che, come riportano le news Napoli, sarà disputato contro il Nizza; senza perdere però d'occhio il calciomercato. Tra i protagonisti della squadra partenopea nel quadrangolare tedesco c’è stato Josè Callejon, in gol con uno splendido destro al volo nella prima gara contro l’Atletico Madrid. L'ex Madrid, però, è stato tra i più in forma nel corso di tutta l'estate azzurra: prima della rete ai Colochoneros, infatti, il numero 7 è entrato nel tabellino dei marcatori anche contro il Trento e contro il Carpi con un pallonetto fantastico. L’esterno spagnolo ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, toccando vari temi: dall’amore per la città partenopea, agli insegnamenti di Sarri fino ad arrivare alla forza del tridente composto da lui stesso e da Mertens e Insigne.

Napoli, Callejon: “Sarri è un maestro. Siamo l'anti-Juve”

Proprio sul tecnico toscano, Callejon ha dichiarato: “Ci aiuta a star bene, pure fuori dal campo. È un maestro, non c’è che dire: tatticamente ha portato tante cose buone ed è un maniaco. Ma di noi si fida e questo ci aiuta”. Con l’allenatore toscano, lo spagnolo è definitivamente esploso. Da quando c’è l’ex Empoli in panchina difficilmente salta una partita o semplicemente viene sostituito. “Calleti” è diventato un punto fisso del Napoli e grazie a Sarri si è consacrato nel panorama europeo. La società partenopea è da tempo alla ricerca di un calciatore che possa diventare il vice-Callejon, ma con queste prospettive è difficile che chiunque arrivi riesca trovare spazio viste le prestazioni infaticabili che lo spagnolo riesce a mettere in campo.

L’attaccante spagnolo ha poi accettato il ruolo che in tanti affibbiano al Napoli come “anti-Juventus”. Callejon è convinto e consapevole delle qualità degli azzurri. “Sentiamo di essere vicini alla Juventus”. Una dichiarazione che fa sognare i tifosi partenopei ma che soprattutto sottolinea quanto tutto il Napoli creda nella propria forza, considerando anche lo straordinario girone di ritorno giocato dagli azzurri. Non solo campionato però. Lo spagnolo, infatti, si pone come obiettivo anche il Mondiale delle prossima estate in Russia. Il CT della Roja Lopetegui lo ha spesso premiato nel corso delle qualificazioni e Callejon è pronto a giocare una stagione a mille per guadagnarsi la chiamata della selezione del suo paese e portare in alto i colori della Spagna. 

Emanuele Catone

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago