NAPOLI OUNAS DIMARO SARRI / Se c'è una cosa che Giuntoli ha dimostrato di saper fare è portare a Napoli dei giovani di puro talento. Non sono di certo mancate le critiche all'arrivo di Diawara e Zielinski, non ritenuti colpi da scudetto, data l'età e l'esperienza, eppure nel corso dell'anno molti tifosi ne hanno chiesto a gran voce l'utilizzo. Dopo aver visto di cosa sono capaci, in tanti li avrebbero voluti sempre titolari, con maggior minutaggio anche per Rog.
Stesso discorso per Ounas, criticato inizialmente anche soltanto per il troppo utilizzo dei social network. Già dal ritiro c'era chi voleva veder maggiore impegno e qualche colpo da campione, in un calciomercato privo di arrivi clamorosi, dal momento che il vero affare è stato trattenere tutti. Ounas però ha saputo farsi amare fin da subito, mettendosi in mostra nelle amichevoli disputate. Tre reti per lui, tutte alla Callejon. Si muove bene sulla fascia, sa inserirsi alle spalle dei difensori ed è freddo dinanzi al portiere.
Si profila una lunga stagione, con le news Napoli che già sottolineano quanto importante sarà per l'intera stagione il doppio confronto nei preliminari di Champions League. Tante gare da giocare, con stanchezza, mancanza di lucidità e infortuni dietro l'angolo. Il giocatore che negli ultimi anni ha giocato maggiormente in azzurro è stato senza alcun dubbio Callejon.
Ounas può farlo rifiatare, lasciandolo carico per i match importanti. Sarri ha una nuova alternativa sulla fascia, da schierare eventualmente anche a sinistra in caso d'emergenza. Un giovane pronto a mettersi in mostra, il cui agente ha già chiarito avere come obiettivo un ruolo da titolare in due anni. Una spinta più, con Sarri che dovrà però lavoramente a lungo sulla fase difensiva. Ciò che rende Callejon tanto importante è proprio la sua capacità di lavorare su tutta la fascia per l'intera partita. Il Napoli è già al lavoro sul proprio futuro, come una big dovrebbe fare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…